3dfx Voodoo5 6000 by Mikepedo

Aperto da mikepedo, 07 Luglio 2006, 21:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Ciao a tutti, finalmente posso mostrarvi il lavoro finito! Avevo anticipato in questo forum che stavo lavorando sul raffreddamento della mia 6000... beh credo proprio che sia venuto un bel lavoro, a cominciare dai piccoli loghi 3dfx su ogni ventola, stampati su carta fotografica alla massima qualità e che vi posso assicurare visti dal vivo sembrano di serie!!!

Questa è la scheda senza dissipatori:



Ora ecco alcune foto del "mostro"...







Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

I 4 dissipatori sono MicroCool NorthPole...
Ogni singola ventola la gestisco con un FanControl...

I dissipatori sulle ram sono dei Thermaltake in rame

I dissipatori principali sono fissati con Artic Silver Bicomponente...

I dissipatori sulle ram con biadesivo termoconduttivo...

Il prossimo passo sarà l'applicazione di 4 dissipatori sul retro del chip di dimensioni 12x12 mm...
E credo pure che ne metterò uno su ogni singola induttanza, quelle con scritto CHINA... scaldano un sacco!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Ora sono in attesa della nuova mobo Epox 8K5A2+ e di un Athlon XP-M 2500+

Il sistema finale se tutto va per il meglio sarà:

Scheda madre Epox 8K5A2+
Cpu AMD Athlon XP-M 2500+@2500-2600 Mhz (166x15-15,5)
Dissipatore Thermalright SP97 + Ventola Thermaltake 92 mm
Ram 512 Mb PC2700 Corsair XMS CAS2


Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Max_R


mikepedo

Inserisco un'altra foto mentre testo il lavoro finito...



Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

A chi interessa allego un filmano della scheda in azione...

http://digilander.libero.it/mikepedo/P7070063.mov

Il link non va solito problema!



Questo messaggio è stato aggiornato da mikepedo il 08/07/2006  alle ore  14:22:02
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

Michele,

hai proprio tenuto fede alle attese: il lavoro mi pare di ottima qualità. La pulizia dell'installazione dei dissipatori sui processori e sulle memorie farebbe invidia ad alcuni produttori molto prolifici e di conseguenza un pò superficiali. Il logo 3dfx su ogni ventola è un prezioso dettaglio. Bravo.

Ho una domanda. Quando dici:

 
CitazioneOgni singola ventola la gestisco con un FanControl

alludi al fatto che connetti l'alimentazione di ciascuna ventola ai PIN della motherboard, vero?

Ho una richiesta (visto che nessono te l'ha ancora fatta...). Un simile lavoro stabilizza la tua Voodoo5 6000 in condizioni operative aderenti a quelle fissate dal produttore, ok certo. Ma hai - per caso... - già verificato il delta che ottieni se provi, rigorosamente con attenzione e sapienza, a innalzare le frequenze dei chip rispetto ai valori predeterminati da 3dfx?

Per il filmato che non si scarica...conosci il mio indirizzo di posta ;)

Tnx.

goriath

Mike, dirti che è stupenda è inutile, veramente da Voodoo5 6000....mod gargantuesca:D!

Congrats;)

Mi puoi dire quanto pesa ora?:h:cool:
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

Citazionealludi al fatto che connetti l'alimentazione di ciascuna ventola ai PIN della motherboard, vero?

No, dovrebbe alludere al fatto che collega le 4 ventoline a 4 potenziometri costituenti un "Fan Control Panel", che solitamente vengono installati nei bay da 5.25";)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

mikepedo

Ciao, dunque le 4 ventole sono collegate a un fan control da 3,5 pollici... quindi posso regolare il voltaggio di alimentazione di ogni singola ventola!
Riguardo le frequenze, in effetti non ho resistito alla pratica dell'overclock...
i 183 Mhz del rarissimo modello A3 sono ormai standard!
Ora la sto tenendo a 188, in totale stabilità ;)
Forse sale ancora, non ho provato! In ogni caso ho una Voodoo da oltre 1,5 Gpixel/s così! :duo
Riguardo al peso, non l'ho pesata ma pesa tanto, in effetti appena la monterò nel case devo provvedere a realizzare un supporto...
Cmq ancona mancano i dissi sulle induttanze e sul retro di ogni chip: queste zone infatti sono molto calde e penso non sia sbagliato raffreddarle!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten