Matrox Mystique 220 + M3d

Aperto da maverick85, 07 Dicembre 2006, 14:37:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao a tutti.. sono in attesa di ricevere queste due schede... volevo chiedere una cosa.. ma la M3d è dotata di una sua memoria?.. o utilizza quella della mystique?.. e se si quanta?..

posso continuare a usare la mia voodoo2 giusto?

Retrogaming PC: Intel P166Mmx, i430Vx, 64Mb Dimm, Matrox Millennium 4Mb WRam, 3Dfx Voodoo2 8Mb, Creative SB16 Value

Muletto: Thunderbird 1200MHz, Gigabyte GA-7ZX, 320Mb SDRam, GeForce 2Ti 64Mb DDR (250/400), 3Dfx Voodoo2 12Mb, Creative 128PCI

peppos83

Ha una sua memoria... Dovrebbe essere da 4mb se non erro :h e potrai continuare ad usare la tua Voodoo2:duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

4 MB certo ed indipendenti dalla 220... Ti conviene usare la seconda e basta :D
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

vabbè so come la pensi a riguardo max ;)...

volevo una scheda con un discreto direct3d... e se nn erro la m3d ha pure un supporto opengl decente (x quake2)... appena mi arriva il tutto magari posto degli screenshot..

maverick85

max volevo chiederti anche una cosa... a che ci sono chiedo a tutti e due... una scheda video economica x l'athlon1200 che mi consigliate?.. la geforce2ti è davvero ottima solo che a volte il pc nn si avvia :S e sostituendo la scheda il problema nn si è più riproposto...

allo stato attuale c'è una Radeon VE...

volevo cercare una Radeon 9200... secondo voi sarà cpu limited? o è meglio se trovo qualcosa di + potente?
considerate il fatto che "a volte" ci gioco pure con la televisione... (Quake3 o need for speed sul 28" sono una goduria...:D)


scusate OT...

Retrogaming PC: Intel P166Mmx, i430Vx, 64Mb Dimm, Matrox Millennium 4Mb WRam, 3Dfx Voodoo2 8Mb, Creative SB16 Value

Muletto: Thunderbird 1200MHz, Gigabyte GA-7ZX, 320Mb SDRam, GeForce 2Ti 64Mb DDR (250/400), 3Dfx Voodoo2 12Mb, Creative 128PCI:h


Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 07/12/2006  alle ore  18:22:06

Glide

Citazionescusate OT...

Un piccolo consiglio: andando OT penalizzi l'evoluzione della discussione legata alla seconda richiesta, ovvero quella sulla scheda video da abbinare all'Athlon. Meglio aprire un nuovo topic nella sezione adeguata, dunque, sia nel tuo interesse che per aumentare la leggibilità del forum.

Per la M3D, da possessore ti dico che, se convive in un sistema con una Voodoo2, è destinata ad essere usata poco... :)

Max_R

Citazione
Citazionescusate OT...

Un piccolo consiglio: andando OT penalizzi l'evoluzione della discussione legata alla seconda richiesta, ovvero quella sulla scheda video da abbinare all'Athlon. Meglio aprire un nuovo topic nella sezione adeguata, dunque, sia nel tuo interesse che per aumentare la leggibilità del forum.

Per la M3D, da possessore ti dico che, se convive in un sistema con una Voodoo2, è destinata ad essere usata poco... :)
E anche in un sistema con Voodoo è parecchio penalizzata... Io ho un sistema a parte per la piccina ma è quello che uso meno...

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 07/12/2006  alle ore  20:59:36
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

il problema di fondo è che sono sempre stato attirato dall'hardware matrox... praticamente dai tempi in cui comprai la S3d Virge..... boh vedremo! :)

Retrogaming PC: Intel P166Mmx, i430Vx, 64Mb Dimm, Matrox Millennium 4Mb WRam, 3Dfx Voodoo2 8Mb, Creative SB16 Value

Muletto: Thunderbird 1200MHz, Gigabyte GA-7ZX, 320Mb SDRam, GeForce 2Ti 64Mb DDR (250/400), 3Dfx Voodoo2 12Mb, Creative 128PCI

Max_R

Il problema è che Matrox ha sempre spiccato per la qualità 2D dell'immagine e la M3D è un acceleratore 3D only che ha grossi limiti sia per quanto riguarda l'hardware sia per quanto riguarda il supporto software... Pensa che dai miei risultati sono più veloci le schede Mystique 220 e Millenium 2... Per certi versi preferisco addirittura il rendering di queste due seppure scarno...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

hai detto bene.. il rendering delle Mystique è più scarno e per questo motivo vanno un po' più veloci... solo che nn hanno supporto opengl.. e poi se nn ricordo male anche Unreal girava in maniera decente..(niente a che vedere con i colori brillanti e spettacolari di una voodoo..;)..) e anche altri giochi...

il primo gioco che abbia mai visto x hardware matrox fu motoracer... erano i primi mesi del 1997.. un mio amico con un 486/100MHz si era comprato quel mostro... (ed era dovuto passare a un p133 x' il povero 486 nn andava proprio :)).. accidenti che fluidità per l'epoca!..mi pare una Mystique (170)...wow ragazzi quanti ricordi! ;)