meglio togliere 1 giga di ram se più lento?

Aperto da ste868686, 04 Maggio 2010, 10:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste868686

ho 3 giga di ram, di cui due blocchi da 512 che uscirono quando comprai il pc e sono di velocità DDR2-533
Poi ho aaltre due memorie da 1giga da 667 e 800, che chiaramente si adeguando alla velocità di quelle più lente, mi conviene levare il giga lento?

af624726

secondo me no, ma dipende per cosa usi il pc ;)
che cpu /  chipset hai?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ste868686

windows xp 32bit
DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000  MHz (10 x 200) 3800+
Asus A8M2N-LA (NodusM) (3 PCI, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video,   LAN)
3gb ram

af624726

ma lo usi per giocare / photoshop o simili?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Personalmente, su xp, preferirei 2Gb più veloci

ste868686

Citazione di: af624726;170226ma lo usi per giocare / photoshop o simili?


giocare per lo più

af624726

se i titoli sono recenti e hai una scheda video con meno di 512 di ram io consiglierei di tenerti il giga ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ste868686

Citazione di: af624726;170244se i titoli sono recenti e hai una scheda video con meno di 512 di ram io consiglierei di tenerti il giga ;)

 a quindi è vero che la scheda consiuma parecchia ram?   la mia ha 512, ma c'è un modo per dargli più memoria a sua disposizione? Visto che cmq 1giga è sempre inutilizzato

af624726

nn è che consuma, è che in caso di texture molto grosse o numerose, la scheda si appoggia autonomamente sulla ram del sistema, che ovviamente è già abbastanza piena.
io ad esempio nn mi capacitavo dello wapping di dragon age con 2 giga di ram, in realtà era la scheda video da 256 che si appoggiava su quella di sistema che era già al limite e quindi nn riuscivo a giocare se nn peggiorando di molto la grafica...
512 è abbastanza cmq per ora :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ste868686

Citazione di: af624726;170248nn è che consuma, è che in caso di texture molto grosse o numerose, la scheda si appoggia autonomamente sulla ram del sistema, che ovviamente è già abbastanza piena.
io ad esempio nn mi capacitavo dello wapping di dragon age con 2 giga di ram, in realtà era la scheda video da 256 che si appoggiava su quella di sistema che era già al limite e quindi nn riuscivo a giocare se nn peggiorando di molto la grafica...
512 è abbastanza cmq per ora :)

vabbè quindi me li tengo anche se lenti