Athlon 64 e AthlonFx 64 Che differenza?

Aperto da Km3r, 08 Novembre 2005, 17:05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiommi

amd64 venice (single core, ma basta e avanza), fai sempre come credi... ma io venice +dfi lanparty nforce4 ultra la vedo come l'acquisto del momento... Altrimenti x2 3800+... ma nn sno sicuro del prezzo!

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Vai come dice giommi ;) Come abbiam discusso già qui (consiglio di leggere le recensioni): Influenza CPU sui games moderni, si evince come di fatto, almeno al momento in cui scrivo, la scelta di una CPU non sia influente come la scelta della VGA, per applicativi quali i games (sebbene ovviamente una differenza in termini di prestazioni ci sia). Al momento, è il cas di dirlo, è la scheda grafica a dettare le regole del gioco :cool:

Poi è chiaro che il requisito fondamentale è che la CPU in questione sia AMD, ma hai già le idee chiare su questo :D

Per quanto riguarda applicazioni office e navigazione internet ecc, ti basta una qualsiasi CPU moderna da 1,5GHz in su (per star tranquilli)....e l' A64 è anche "una normale CPU moderna":D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

re-voodoo

almeno che uno non prenda una 7800gtx o x1800xt che sono cpu limited anche con un fx57.:D

re-voodoo

ciorpi

grazie a tutti delle risposte.
vorrei che il pc mi durasse come l'attuale, 3 - 4 anni, e quindi penso sia determinante scegliere un buon processore, magari spendendo un pò di più del previsto...., ed andare a mangiare la pizza un pò meno....per bilanciare.
come mb penso di non sbagliare con una  A8N sli deluxe AMD della asus.
Ora mi manca solo la scelta della scheda video, poi devo solo trovare il coraggio, non tanto per comperare ma per assemblare. Da quello che ho letto la fase più delicata è l'applicazione del dissipatore sul processore.
ho poi dei piccoli dubbi sulla successione nel caricamento del software dopo la prima accessione.
sapete indicarmi un link esplicativo ??
ciao
grazie ancora