Avast e Ad-aware

Aperto da dasoca, 05 Aprile 2006, 21:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Ciao raga, vorrei spiegare cosa mi è capitato e chiedere cosa ne pensate.
Ho fatto una scansione con avast e non ha rilevato nessun virus, poi ho lanciato ad-aware e durante la scansione, avast mi ha segnalato ben 6 malware.
Ora la mia domanda è questa: perchè durante la scansione con avast, non ha trovato niente, e poi con ad-aware avast ha trovato i malware?
è possibile che ad-aware abbia rinominato i file rendendoli visibili ad avast?
è come se ad-aware avesse "svegliato" i malware per permettere ad avast di trovarli.
Grazie a tutti

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

A proposito, ancora una cosa: avast ha la protezione residente, in real time, quindi, non avrebbe dovuto trovarli subito i malware, appena insidiati?

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

nn è che adware ha salvato in quarantena qualcosa?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Fa così anche a me, ma l'importante è che nei processi attivi non ci sia niente di anomalo. Se un file è infetto ma non è "attivo", che lo trovi con una scansione dell'av, o che la protezione in real time lo scopra perchè stai facendo qualsiasi altra scansione/operazione.... credo/spero sia la stessa cosa :D

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

dasoca

Citazionenn è che adware ha salvato in quarantena qualcosa?

Dopo la scansione cancello sempre gli oggetti in quarantena ;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

vainclopd

Raga Avast è veramente forte!!! Esiste anche un firewall della stessa casa?

antonio zaccardo

Italia 1

non so se esiste un firewall, ma non credo. anche a me fà lo stesso, ma non ho problemi, anzi, se cerco virus faccio una scansione completa con ad-aware e via :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Aioooo

ho sto problema simile...adware fa la scansione e avast mi trova un troian in un file wrestle98.exe ke manco so ke è....il problema è ke lo toglie ma oggi ho rifatto la scansione e l'ha ritrovato, più o meno sempre nello stesso punto...come lo elimino definitivamente???

dasoca

Non so se ti posso fare questa domanda, ma ci provo:
Hai un gioco wrestling (o qualche file ancora presente) Cr*****o?
Spesso questi trojan sono proprio i c***k.

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Aioooo

no nessun gioco di sto tipo...ma sto trojan continua a ricomparire e a togliersi solo con adware ed avast...ma mi secca dover fare 1 scansione ad ogni riavvio...