Spina tripolare inglese

Aperto da goriath, 14 Maggio 2005, 13:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Ciao, eccomi di nuovo a rompervi le scatole con i miei soliti quesiti del cà:D

Ho una cosina che è alimentata da un trasformatore a 9V. Il trasformatore in questione ha una spina tripolare inglese. Mi sono già procurato un adattatore universale. La cosa che mi lascia perplesso è che l' input di rete del trasformatore è di 240V (tensione di rete inglese appunto). Posso usarlo anche sulla nostra 220V o faccio una frittata di condensatori?:eek:

Io credo di si ma volevo conferme :h

Ciao ciao:)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 14/05/2005  alle ore  13:20:46
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

Nessuno mi sa dire niente???:rolleyes:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

io ti volevo rispondere che secondo me non dovresti avere problemi, la 220 dichiarata nelle nostre case non va quasi mai a 220... quindi... però non volevo darti un consiglio potenzialmente dannoso... vedi tu! :D

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Esatto; il valore dichiarato è di 220V +/- il 10% quindi dovrei essere a posto. Comunque lo sto già usando e finora nessun problema :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

Tornato oggi dall'Irlanda.

In questi giorni avevo usato un phon da 220v italiano con un'adattatore tripolare inglese, ovviamente sulla rete irlandese (che è identica a quella inglese, per specifiche): nessun problema.

;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell