AMIGAMERLIN 3.0 TEST SU STRADA.

Aperto da Amigamerlin, 08 Settembre 2003, 11:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amigamerlin

Allora, allo stato ho letto solo pochi post di persone che hanno problemi con i driver e queste poche persone sono pure nuovi utenti. Pertanto vorrei che tutti indistintamente postassere le loro impressioni in merito.

ASSICURATEVI DI AVER FATTO UNA INSTALLAZIONE CORRETTA E CHE IL TEST "DXDIAG" FUNZIONI CORRETTAMENTE

In poche parole gradirei sapere quanti di voi li stanno testando e quanti problmei hanno riscontrato.
Gradirei altresì che ognuno di voi postasse una lista di titoli con i quali ha fatto le prove e ne evidenziasse le problmeatiche riscontrate.
Se avete preso degli screenshot che evidenziano le problmeatiche riscontrate inviatemeli via e-mail.

MI RACCOMANDO DI SPECIFICARE:
1) SCHEDA UTILIZZATA
2) SISTEMA OPERATIVO
3) VERSIONE DIRECTX INSTALLATA !!

Mi raccomando siate molto puntigliosi su questo sando le informazioni più corrette possibili.


Grazie a tutti della collaborazione.




Scritto Da - amigamerlin il 08 Settembre 2003alle ore  11:51:45
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

amicofritz

Allora ciao Amiga!
Mi dispiace dirtelo ma ut2003 mi scatta molto ma molto piu di prima :( .
Ho reinstallato i driver 3 volte ma sempre lo stesso.
Uso le directx 8.1(+ aggiornamento di ut2003).
Winxp Pro,p3 840mhz,voodoo4 4500agp.
Ciao ciao

 
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Amigamerlin

CitazioneAllora ciao Amiga!
Mi dispiace dirtelo ma ut2003 mi scatta molto ma molto piu di prima :( .
Ho reinstallato i driver 3 volte ma sempre lo stesso.
Uso le directx 8.1(+ aggiornamento di ut2003).
Winxp Pro,p3 840mhz,voodoo4 4500agp.
Ciao ciao

 


QUINDI PARTIAMO CON IL DIRE CHE UT2003 FUNZIONA !!

Personalmente sul mio PC ho le DX9b (uso lo stesso PC con la 9800 pro). Prova pure tu ad utilizzare le DX9b. Al limite puoi sempre utilizzare il ripristino della configurazione precedente per rimuoverli (intendo fai un backup della configurazione di sistema e poi installi le dx9).

PS. Quali altri titoli hai provato ?
PPS. Fai riferimento alla mia guida per i best settings variando però il "LEVEL OF DETAIL BIAS - LOD" A 0. La mia guda lo porta ad - 1.5 .

Ciao


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Attenzione però: nel ribadire che non vi sono problemi di compatibilità con UT2003 e che dunque gli errori che bloccano l'avvio del game sono da ritenersi imputabili a problemi preesistenti del sistema di prova voglio sottolineare che il pc usato da amicofritz è stato oggetto di un topic dedicato e nel quale un pò tutti hanno rilevato il suo comportamento anomalo.

Insomma non avviamo un processo induttivo per cui il problema di un sistema diviene un bug degli AM 3.0 per cortesia altrimenti confondiamo le idee ai meno esperti e ci allontaniamo dalla risoluzione delle problematiche del singolo pc.

Ciao ciao


maccell

Io ho un problema con Unreal2 che non parte e mi da questo errore:

Cast of NULL to Font failed
Storia: UTextComponentBase::Constructed <- (ULabel::SummonClose0) <- UI::ImportComponent <- (SummonClose) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenuPage) <- UMultiStateComponent::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu) <- UUIConsole::LoadComponent <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu.SummonMenu) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (Root) <- UUIConsole::LoadComponent <- UIConsole::_Init <- UGameEngine::Init <- InitEngine
Build: Mar 14 2003 13:26:15
======================================

Ho installato Wxp con direct x 9.0b e voodoo 5 5500.
Sai da cosa potrebbe dipendere?
Hai per caso un file .ini che funzioni?
Ciao e grazie per il supporto.


Amigamerlin

CitazioneIo ho un problema con Unreal2 che non parte e mi da questo errore:

Cast of NULL to Font failed
Storia: UTextComponentBase::Constructed <- (ULabel::SummonClose0) <- UI::ImportComponent <- (SummonClose) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenuPage) <- UMultiStateComponent::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu) <- UUIConsole::LoadComponent <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu.SummonMenu) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (Root) <- UUIConsole::LoadComponent <- UIConsole::_Init <- UGameEngine::Init <- InitEngine
Build: Mar 14 2003 13:26:15
======================================

Ho installato Wxp con direct x 9.0b e voodoo 5 5500.
Sai da cosa potrebbe dipendere?
Hai per caso un file .ini che funzioni?
Ciao e grazie per il supporto.



Cancella e reinstalla unreal2.
Appena installato elimina Unreal2.ini ed avvia il gioco. Il gioco ne crea automaticamente un'altro.
Una volta partito sempre sullo stesso ini faremo delle modifiche.


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Aioooo

fin'ora con le prove che ho fatto io nn ho trovato miglioramenti in termini di framerate almeno nei test del 3dmark...ho provato gta3 ke va bene e in un solo caso ho avuto una corruzione delle texture(tutto blu) durata qualke secondo....l'unico problema ke ho riscontrato in tutti i titoli provati sono i colori molto più scuri!
ho una v5,dx9,w.xp

ToxicWaltz

io sto usando winme e non ho riscontrato miglioramenti con le nuove glide... purtroppo non posso testare le D3D.


Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

maccell

Grazie Amiga, dopo cena disinstallo Unreal 2 e faccio quello che mi hai detto.


Enjoy

Aggiornamento

Allora: ripulito tutto daccapo nuovo win XP sp1 dx 9b (le ho scaricate!) installato sul seguente sistema:
Athlon xp 1700
asus a7v
512 mb ram
voodoo 5500

I test dxdiag funziano tutti
3d mark2000/2001 funziona

Unreal 2= FUNZIONA! male però, settando i tool per la massima velocità e dettagli minimi a 800*600 scatta come un matto (12-13 fps)
Unreal 2003 = FUNZIONA! però ho perso circa 5-6fps rispetto agli A.M 2.5 in compeso è scomparso quello fastidioso sfarfallamento in uscita gioco.
A.O.MYtology: funziona!! non è molto veloce (la mia geforce 256 sdr e la radeon 7500 di mio fratello sul medesimo pc sonp sensibilmente più fluide) comunque va!
N.F.S 2: FUNZIONA! con ombre però sbagliate..
Warcraft3 : FUNZIONA! perfettamente
Tutti i giochi in OpenGL vanno che è una meraviglia.

Bene lo sfizio di aver provato questi A.M 3.0 ce l'ho avuto. Ora la mia 5500 può tornare in bacheca :)

p.s (ritengo di essere cpu-limited, ahh se solo potessi provarla con il mio thoro @2800):(

Xp 1700+@??? 256DDR HD 20gb Ati 8500@9100 265/265.
My collection:Voodoo 1 4mb,voodoo2 8mb,monster fusion,Asus voodoo 3000,voodoo 4500, voodoo 5500.CERCO VOODOO RUSH