X-Fi Fatal1ty supportate su Windows 2000?

Aperto da uvz, 28 Settembre 2013, 11:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uvz

Fatto come dici tu e all'apparenza è andato tutto bene. Lista periferiche compare, ed è già attivata come periferica predefinita. Ma non esce nessun suono. Vado in Pannello di controllo - Direct X. Nella scheda Audio compare come scheda predefinita "Driver audio principale", clicco nella freccettina per far apparire la lista delle periferiche audio e compare la Auzen e la SoundMAX (quella integrata nella mobo). Seleziono la Auzen ma il pulsante Applica rimane disattivato. Vado in DxDiag, compaiono due schede audio (1 e 2). Nella scheda Musica con l'elenco delle schede la Auzen compare come predefinita. Ma nessun suono da nessuna scheda, e ho smanettato un pò. Anche disattivando la SoundMAX dal pannello di controllo. Ma niente, nessun suono.
Alla fine ho potuto riavere il suono soltando disattivando la Auzen.

Glide

Quindi, se ho capito bene, la Creative funziona soltanto disattivando la Auzen mediante gestione periferiche. In questo caso credo che il problema sia legato al fatto che il sistema non riesca a gestire due schede audio simultaneamente...e cmq mi pare che l'obiettivo (utilizzare la scheda di Creative su Windows 2000) sia stato conseguito :).

Ciao ciao

uvz

No hai capito male. La Creative è ancora nel cassetto. La mia scheda madre ha una "scheda audio" integrata (La SoundMAX) e ho installato la Auzen, correttamente e vista dal sistema dal computer. Con queste due ho fatto le prove come ho descritto nel mio msg precedente.

goriath

Quindi in sostanza sei riuscito ad installare i driver per l'Auzen e ti viene vista dal SO. Beh, questo è già un passo avanti. Il problema ora è che hai due schede audio, l'Auzen e la SoundMAX on-board della scheda madre, e da nessuna delle due senti nulla se entrambe sono attivate. Disattivando l'Auzen torna il suono alla SoundMAX. Tutto corretto?

Prova a disattivare l'audio on-board da bios e vedi se l'Auzen riesce a suonare.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Anche io mi sto "perdendo" in merito allo stato attuale della configurazione di uvz...aggiornaci quando puoi :)

Ciao ciao

uvz

Citazione di: goriath;184373Prova a disattivare l'audio on-board da bios e vedi se l'Auzen riesce a suonare.
buona idea, peccato soltanto che non funzioni

uvz

Ho notato che nella lista delle periferiche audio c'è anche "Driver precedenti" ma con clic destro non compare la voce Elimina. Curiosa questa voce, per non dire che schifo Microsoft!

Glide

In effetti i driver (audio) precedenti (memorizzati nel Sistema Operativo) sono utili nel caso in cui, a seguito di un aggiornamento del software di configurazione di una periferica, si riscontrano delle anomalie, per cui diviene opportuno ripristinare il vecchio driver. Mi rendo conto cmq che non è il massimo che la voce venga visualizzata in gestione periferiche...

Ciao ciao