Linux è il mio prossimo sistema operativo ma......

Aperto da kf128973, 03 Settembre 2008, 09:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kf128973

Mi piacerebbe passare a Linux. Volevo chiedere innanzitutto se è possibile mantenere 2 S.O. sullo stesso pc. E poi avere un consiglio su quale installare per cominciare. Tempo fa avevo provato ad installare ubuntu ma qualcosa è andato storto e non me lo faceva partire...
Grazie, ciao  :)
K.

af624726

per mantenere 2 sistemi basta che installi prima windows e poi da windows lanci 1 programmino chiamato wubi che fa tutto da solo e ti ritrovi ubuntu ;)
http://www.forumzone.it/showthread.php?t=22752 qui trovi ulteriori info :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Anche il nuovo Kubuntu 8.04.1 ha un installer da windows (probabilmente proprio Wubi) però ancora non l'ho provato..

(il sistema operativo in se è ottimo)

af624726

si vero, però devi scaricarti a mano l'immagine -> farti il cd -> installare
mentre se lanci wubi, t sceglie da solo la versione per il tuo so (32 o 64 bit) e te la scarica e lancia il tutto :okduo:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

HeArtAttack

Ciao,
penso che questa guida sia utile:
 
http://www.he-artattack.com/Corso/Ubuntu%20%20XP%20VISTA.html
 
puoi trovare come installare doppio sistema operativo e anche altre cose interessanti.
Spero che la guida ti sia gradita...
 
Saluti
giancarlo
 
www.he-artattack.com
info@he-artattack.com

Lsd227

io ti posso dire che linux è fantastico su pc tengo xp e Ubuntu il primo e sempre meno utilizzato tra wine riconoscimento automatico hardware ed effetti grafici  è meglio circa 50 volte rispetto a win ma se in più aggiungi che qualsiasi programma cerchi è gratis ed è spesso e volentieri meglio di quelli win allora perdiamo i conti