imprimere sottotitoli ad un divx

Aperto da pioves, 08 Febbraio 2008, 14:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao ragazzi mi consigliate una guida o un programma che usate voi per imprimere permanentemente ad un divx i relativi sottotitoli??? con le guide trovate su google ho già provato diversi programmi tra i quali i due maggiormente quotati virtualdub con plug in per i sub, subtitle workshop e vobsub, ma non l'operazione non mi è mai riuscita... riuscite a darmi una mano???:(

af624726

come mai nn sei riuscito a portare a termine l'operazione? premetto che nn sono 1 esperto di sottotitoli...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ciao mi sono espresso male... con virtualdub + plug in subtitler riesco ad avere il film recodificato, ma i sottotitoli che carico alla fine non sono mai impressi... praticamente reodifica audio e video ma non imprime i sottotitoli...

af624726

può darsi che i sottotitoli siano attivabili dal player e che nn siano impressi sopra...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ma guarda sinceramente non penso... cmq con il pc chiaramente i sottotitoli funzionano a dovere... è solo che io vorrei imprimerli per guardare il file divx sul lettore da tavola... cmq ora ti allego una guida attendibile che ho trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539&page=2

seguendo quella guida, più precisamente la seconda parte con virtualbub e plug in subtitler il procedimento è facile e voloce solo che i sub non restano impressi...:(

af624726

ho visto che con taluni programmi per riproduzione c'è la possibilità di attivare i sottotitoli anche per i divx, però nn so se quelli da tavolo che capacità hanno di maneggiarli... la via che cercavi tu per imprimerli è sicuramente la strada migliore :)
http://www.programmifree.com/sottotitoli-sovraimpressi.htm prova a seguire questa guida :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ciao... grazie per la guida molto più completa... cmq ho seguito tutti gli step, ma di sottotitoli impressi neanche l'ombra... in più l'audio lo devo decodificare in full processing mode xkè sennò non mi viene sincronizzato...

af624726

nn so che dirti, purtroppo nn ho nemmeno mai provato a fare cose simili...:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

bhe dai sei stato molto gentile ad aiutarmi, poi mi hai firnito una giuda molto semplice e precisa, che se funziona quelli che la sfruttano, magari riuscirò anche io... forse sbaglio un passaggio anche se mi sembra strano...
cmq grazie ancora :)

Manuelson

prova con un altro film magari, con un altro tipo di estensione di sottotitoli.. (ce ne sono una babilonia..)
sennò per fare una copia di backup di un dvd video puoi usare xmpeg che incorpora la funzionalità da te cercata..io facevo così nei tempi che furono..:)



Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 10/02/2008  alle ore  10:30:02
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!