Samsung lancia il monitor SyncMaster XL2370 in tecnologia LED

Aperto da Glide, 06 Luglio 2009, 14:35:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


ALEDELP

Citazione di: Glide;165091Discussione a corredo di questa news: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=10902

Ciao sarei interessato a questo monitor.Voglio cambiare il mio samsung 19" con un 23" e stavo per prendere il p2370.A euronics mi avevano detto che era a led ma girando su internet mi sono chiarito bene bene le idee......questi venditori del c.....!!!!!!!!!!!!!Considera che lo uso prevalentemente per pc games e internet.Mi consigli di aspettare?...Certo e' che non ci vorrei spendere uno stipendio! :)

Glide

Ciao ALEDELP,

benvenuto.

La risposta alla tua domanda dipende sia dall'utilizzo del PC (lavoro, gaming, web surfing, altro, oppure combinazioni di questi elementi...) che dalle condizioni del tuo attuale monitor da 19".

Cmq se vuoi passare da un 19" ad un 23" sei di certo pronto e consapevole che vai a spendere una cifra considerevole, anche se il 23" non è realizzato con la tecnologia del momento, almeno dal punto di vista commerciale, ossia quella a LED, ma è in ogni caso un prodotto valido.

Se il tuo 19" regge, attendi l'arrivo del SyncMaster XL2370 di Samsung: non credo che nel mercato italiano lo pagherai oltre gli €400 (ovviamente non comprare dal primo che trovi ma ricerca e seleziona). Se usi il PC per HD playback e HD Gaming, ti divertirai...fermo restando la necessità di un sistema che sia in grado di "alimentarlo" ;)


Ciao ciao

ALEDELP

Citazione di: Glide;165116Ciao ALEDELP,

benvenuto.

La risposta alla tua domanda dipende sia dall'utilizzo del PC (lavoro, gaming, web surfing, altro, oppure combinazioni di questi elementi...) che dalle condizioni del tuo attuale monitor da 19".

Cmq se vuoi passare da un 19" ad un 23" sei di certo pronto e consapevole che vai a spendere una cifra considerevole, anche se il 23" non è realizzato con la tecnologia del momento, almeno dal punto di vista commerciale, ossia quella a LED, ma è in ogni caso un prodotto valido.

Se il tuo 19" regge, attendi l'arrivo del SyncMaster XL2370 di Samsung: non credo che nel mercato italiano lo pagherai oltre gli €400 (ovviamente non comprare dal primo che trovi ma ricerca e seleziona). Se usi il PC per HD playback e HD Gaming, ti divertirai...fermo restando la necessità di un sistema che sia in grado di "alimentarlo" ;)


Ciao ciao


Grazie per la risposta.Allora il mio 19" regge piu' che bene,e' il samsung 961bw,2 anni di vita.Pero' avevo voglia di passare a qualcosa di piu' di un 19" e sarei orientato appunto su un 23".L'uso che ne faccio e' prevalentemente in games e internet + musica e qualche film ogni tanto.Dal link che hai messo parla di 393 dollari per cui in euro dovrebbero essere circa 285 o sbaglio?Il mio pc e' il seguente:
Core2 E6850 overcloccato a 3.5 ghz
geforce 8800 gts 512 mb
asus p5kc
alimentatore 650w
western digital raptor 10.000 giri(73gb) + w.d. caviar 7.200(320gb)
lettore dvd + masterizzatore dvd
creative extreme gamer
mouse razer habu
case primotek viper.:okduo:

Glide

Il prezzo in Europa non è il risultato di una conversione standard: tipicamente il rapporto è di uno a uno tra euro e dollaro, e talvolta si assiste anche ad una crescita dell'importo in euro per varie ragioni, tra cui la tassazione dello Stato. Quindi, se vuoi prenderlo, preparati a quella cifra.

Oppure puoi tenere il tuo 19" (o ti orienti verso un 23" ordinario, anche se cmq non lo danno via gratis) e attendi che la tecnologia LED diventi più abbordabile nel mercato consumer, abbinando un monitor come il Samsung SyncMaster XL2370 o simile alla tua prossima configurazione Nehalem-based ;).

Fammi sapere,


Ciao ciao

ALEDELP

Citazione di: Glide;165125Il prezzo in Europa non è il risultato di una conversione standard: tipicamente il rapporto è di uno a uno tra euro e dollaro, e talvolta si assiste anche ad una crescita dell'importo in euro per varie ragioni, tra cui la tassazione dello Stato. Quindi, se vuoi prenderlo, preparati a quella cifra.

Oppure puoi tenere il tuo 19" (o ti orienti verso un 23" ordinario, anche se cmq non lo danno via gratis) e attendi che la tecnologia LED diventi più abbordabile nel mercato consumer, abbinando un monitor come il Samsung SyncMaster XL2370 o simile alla tua prossima configurazione Nehalem-based ;).

Fammi sapere,


Ciao ciao


Se possibile non vorrei cambiare la mia configurazione.Dici che il mio pc attuale non regge un 23"?Poi la mia paura e' che essendo uno dei primi  monitor lcd a led,come tutte le cose appena uscite presenti qualche difettuccio e forse forse sarei quasi orientato verso il p2370.Che ne pensi?

Glide

Non vorrei farti cambiare la configurazione: scusami se mi sono espresso male.

Dico soltanto che se vuoi prenderlo ad un prezzo più abbordabile devi attendere un pò: in tal caso, con il passare del tempo, potrebbe essere economicamente fattibile considerare il rinnovamento dell'intero sistema, e non soltanto del monitor.

Fermo restando, vengo al dunque, che il tuo sistema attuale può gestire il Samsung SyncMaster XL2370 senza problemi (è ovvio che non potrai giocare con antialiasing e altro alle massime risoluzioni supportate ma non è questo il punto), anche il SyncMaster P2370 è un'ottima periferica, che ha il vantaggio di essere già acquistabile e meno cara. Per cui, prendi pure quello...per il monitor a LED c'è tempo.

Sul discorso

CitazionePoi la mia paura e' che essendo uno dei primi monitor lcd a led,come tutte le cose appena uscite presenti qualche difettuccio e forse forse sarei quasi orientato verso il p2370

non credo ci siano particolari problemi e in ogni caso ci sarebbe la garanzia.

Se hai ancora dubbi o non sono stato chiaro, non esitare a contattarmi.

Ciao ciao

ALEDELP

Citazione di: Glide;165139Non vorrei farti cambiare la configurazione: scusami se mi sono espresso male.

Dico soltanto che se vuoi prenderlo ad un prezzo più abbordabile devi attendere un pò: in tal caso, con il passare del tempo, potrebbe essere economicamente fattibile considerare il rinnovamento dell'intero sistema, e non soltanto del monitor.

Fermo restando, vengo al dunque, che il tuo sistema attuale può gestire il Samsung SyncMaster XL2370 senza problemi (è ovvio che non potrai giocare con antialiasing e altro alle massime risoluzioni supportate ma non è questo il punto), anche il SyncMaster P2370 è un'ottima periferica, che ha il vantaggio di essere già acquistabile e meno cara. Per cui, prendi pure quello...per il monitor a LED c'è tempo.

Sul discorso



non credo ci siano particolari problemi e in ogni caso ci sarebbe la garanzia.

Se hai ancora dubbi o non sono stato chiaro, non esitare a contattarmi.

Ciao ciao

Sei stato molto chiaro grazie.Certo,mi piacerebbe giocare a 1980 * 1020 e sfruttare cosi' tutta la risoluzione possibile,magari senza qualche filtro attivato e con non tutto al massimo ci riesco pure.Anche perche' di sostituire la mia ottima 8800 gts 512 mb non e'  che avrei tanta voglia.................Ma il P2370L?

Glide

Citazione di: ALEDELP;165140Ma il P2370L?

Va bene anche quello...

Ciao ciao