ATI RADEON 7000/VE 64MB PROBLEMI TV OUT

Aperto da quonn, 26 Marzo 2002, 11:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quonn

Salve a tutti ho un gran problema...
ho da poco aggiornato il sistema acquistando un ATHLON XP 1700+ una scheda madre della Soltek ed una scheda video dell'ATI...anzi prodotta da terzi ma che monta il chip RADEON...mi viene riconosciuta come RADEON 7000/VE con 64MB DDR e TV OUT....il problema :( e' proprio il TV OUT...prima con la mia ottima voodoo 3000 non avevo nessun problema ora con la mia nuova scheda non riesco proprio ad abilitare l'uscita TV...ho provato in tutti i modi...
ho acceso prima la televisione collegando l'uscita video dell'ati con il cavo composito sul video in composito del televisore ed anche con l'adattatore per la presa scart ma niente da fare ho provato a staccare il monitor del computer ma niente da fare...ho disabilitato da bios lo shadow della memoria video come suggerito da alcuni siti...ho abbassato la frequenza di refresh del monitor del computer a 56 HZ...ho provato con un altro cavo composito...ho provato con un'altra televisione ma il risultato e' sempre lo stesso :diablo:...non riesco nelle proprieta' avanzate nemmeno ad abilitare l'uscita tv...rimane in grigio non selezionabile...help che devo fare per poterla sfruttare...potrebbe esser rotta??...intanto ho recuperato con la mia vecchia voodoo 3000 e l'uscita tv rifunziona nuovamente senza problemi...l'unica cosa che ora che ho installato i driver amigamerlin...l'unico gioco che usavo Vampire the Masquerade Redemption non funziona piu'.... :(....
Tutto questo accade sia sotto WinMe che sotto WinXP....please HELP...

Glide

Risali al produttore della Radeon e verifica se ha rilasciato drivers aggiornati (sia per WinME che per WinXP).

A mio parere infatti la mancata attivazione dell' uscita TV è imputabile proprio alla cattiva qualità del driver piuttosto che a vizi dell' hardware.

Mi raccomando: attenzione a rimuovere correttamente le release che hai installato in quanto il sovrapporsi di files di natura differente può generale di per sè dei problemi al funzionamento del PC.