Wii vs X360 vs PS3

Aperto da peppos83, 10 Marzo 2009, 10:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto^^ mi ha sempre affascinato la console war ;) ed ecco il nostro topic ufficiale^^

Secondo il mio modesto parere questa guerra l'ha stravinta la grande N con il suo mitico Wii... Ha dimostrato che con poco si può fare tanto :okduo:

Anche se come grafica effettivamente lascia un pò a desiderare (essendo solo 1,5 volte + potente del precedende GameCube)

Al 2° posto troviamo la X360: potente e disponibile a buon prezzo^^
L'esperienza dimostrata con XBOX ha effettivamente portato ad affinarla ulteriormente^^

Buoni giochi, buon prezzo = buon successo :circle:

Al 3° posto troviamo la bestia di Sony: la PS3.
Mostruosamente potente rispetto ai concorrenti paga caro determinate scelte d'architettura... che ne limitano pesantemente le prestazioni.

Giochi costosi + difficoltà di programmazione + eccessivo costo console + mancanza di bundle economici (vedi X360) = mezzo disastro:kana2:

Effettivamente Sony ha "cozzato" su varie scelte di marketing (lasciando stare quelle tecniche) minando quella che poteva essere la miglior console di sempre.


Voi che ne pensate???

Ps: qui potete vedere i dettagli di vendita divise x continenti e aggiornate quotidianamente:

http://vgchartz.com/


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

la guerra secondo me è stata vinta dalla Wii, la quale però ha 1 segmento di utenza ben diversa dai chi ama giocare realmente...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;162384la guerra secondo me è stata vinta dalla Wii, la quale però ha 1 segmento di utenza ben diversa dai chi ama giocare realmente...

Diciamo che la Wii è stata fatta per divertirsi in primis (senza fronzoli vari^^) e infatti i party games abbondano:) per giocare con gli amici non c'è niente di meglio :okduo:

Non oso immaginare se unissero il coinvolgente gameplay Wii + la grafica di X360/PS3:kana2: sarebbe la console final ;)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

X360 (Gear of War 2) vs PS3 (KillZone2)

http://www.youtube.com/watch?v=eTvYPiEi4eU


Nonostante la vecchiaia il motore grafico di GOW2 si è dimostrato praticamente alla pari con il nuovissimo KillZone2 :kana2: duro colpo x PS3 (visto che questo titolo dovrebbe spremerla al max)...


Ed ecco la news: remake di Resident Evil 2 x Wii :okduo: ecco a voi Resident Evil: The Darkside Chronicles:

http://www.youtube.com/watch?v=KnaQoYzv6t4


Il miglior RE con grafica aggiornata ;)


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

isomaltosio

La wii è stupenda anche se la grafica nn è paragonabile alle altre due console...poi ciò che mi ha un pò deluso è che un gioco come pes2009 x wii nn ti dà la possibilità di giocare con il classic controller...un vero peccato...

dasoca

La Wii è più adatta a tutti, dai bambini agli adulti, una console per la famiglia (dovreste vedere le mie bambine giocare a Mario Kart....:ahah:), per farsi quattro risate con gli amici, a discapito della grafica.
X360 e PS3 sono dedicate a un pubblico che vuole giocare veramente, che esige una grafica da paura su console potenti e veloci.
Io non sono un gamer, forse per questo preferisco Wii......:)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......