Configurazione router D-LINK DSL-504T

Aperto da gio1247, 18 Agosto 2007, 00:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio1247

ho 2 computer collegati al router(uno è di mio figlio); lui utilizza tranquillamente Emule con ID alto, mentre io non riesco in nessun modo a configurarlo per poter accedervi anch'io. So che sto diventando imbranato, ed ho bisogno di una mano per farlo, per questo vi chiedo un aiuto. Il discorso è stato semplice quando avevo solo un pc, ma ora che ne ho connesso due non riesco a trovare da nessuna parte delle istruzioni in italiano che mi permettano di capirci qualcosa. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi

Ninfea

Ciao e benvenuto, apri emule dal computer dal quale non riesci ad accedere, vai nelle opzioni di connessione ed imposta le porte 50000tcp e 50002 udp, dopo devi entrare nel menu di ci configurazione del router ed aprire le porte, per farlo ti metto un link dove descrive la procedura. Ricorda di mettere le porte che ti ho indicato io, non quelle standard di emule. Nel caso ci fossero problemi a disposizione.

Link:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-504T/eMule.htm


gio1247

ti ringrazio per l'aiuto, ma non sono riuscito a farlo; e per di più ora anche nell'altro pd c'è l'ID basso.
Ho cercato di seguire esattamente le istruzioni(la porta TCP a 50000 ela UDP a 50002 sia in Emule che nel router)ma non riesco a capire dove sbaglio.
Ho configurato una porta TCP con il nome "emu1" e gli ho dato: port start= 50000; port end= 50000; port map =50000;
poi ho configurato una porta UDP con il nome "emu2" e gli ho dato: port start= 50002; port end= 50002; port map =50002;
non ho trovato nessun bottone che mi faccia uscire e salvare se non il "Logout" altro non so cosa fare. pensi di sapere dove sbaglio?
Ciao e grazie

Ninfea

ci hai messo il tuo indirizzo IP nella configurazione del router? cioè ad es. 192.168.1.2?


benna

Entra nel router e nella pagina Port Forwarding, clicca su "New IP" ed inserisci l'IP del tuo computer, conferma e ritorna nella pagina di prima, seleziona il tuo IP dal menù a tendina e apri le porte di emule come hai fatto per l'altro pc


gio1247

FATTO!!!!!
SAPETE COS'ERA? dei due indirizzi IP che uscivano in automatico dal menù a tendina del router uno (il mio) era sbagliato, ma lo prendevo per buono perchè mio figlio con l'altro (il suo) non aveva problemi. Evidentemente, avendo portato a sostituire l'hard disk e qualche altra manutenzione, mi è stata cambiata la porta, ma nel sito del router è rimasto memorizzato il vecchio. Ora, anche se mi piacerebbe sapere di più su tutti quei bottoni che si presentano nel router, sono molto soddisfatto e ringrazio tantissimo tutti voi
a presto e... al prossimo aiuto!