Come Emulare una macchina (Win95/98) sotto WinXP

Aperto da maverick85, 18 Dicembre 2006, 22:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Allora graficamente parlando da qualche problema nel menu, riconducibile al fatto che Virtual Pc emula una scheda video da 4mb e, di conseguenza, ho dovuto impostare la texture mem size a 2mb... ma durante il gioco è perfetto, nessuna sbavatura, solo un po' scattoso (anche se in fullscreen le cose migliorano notevolmente) devo lavorare ancora sulla configurazione del glide wrapper e le cose andranno meglio ancora. ;)

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

hal9k

ragazzi scusate se riprendo sempre dei post vecchi, ma vorrei evitare di aprirne dei nuovi. Volevo fare una domanda riguardo l'uso delle macchine virtuali.
Ma è possibile usare una scheda voodoo nel sistema ospite? Ad esempio io creo una macchina virtuale windows98, è poi possibile giocare con l'elaborazione della voodoo?

Secondo me no, xò chiedo lo stesso, non si mai :)

Il potere delle anime prave...lo abbraccio

maverick85

Purtroppo no.. infatti se leggi su ho usato un GlideWrapper x ovviare al problema ;)

topol1no

Ciao,
Giusto per buttarla li... ma partizionare il disco e installarci windows 98? Non è un eresia ed è fattibile con qualche piccolo accorgimento, nella fatispecie per evitare che i due sistemi si "vedano".

I questo modo hai direttamente accesso all'hardware e sfrutti tutto al 100%



Questo messaggio è stato aggiornato da topol1no il 31/07/2007  alle ore  01:55:55
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

maverick85

Windows 98SE non digerisce hardware "troppo" nuovo.. e trovare i driver diventa quasi sempre più difficile.. Ciò nonostante utilizzo due sistemi per retrogiocare (un Athlon 1200MHz con WinXP e Win98) e questi sono solo esperimenti :).


RetroPC: Pentium 233MMx, MB520NH su i430Vx, 64Mb Dimm PC66, Matrox Millennium 4Mb WRAM, 3Dfx Voodoo 2 SLI, Sound Blaster AWE64 Gold + Esp


Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/08/2007  alle ore  23:18:55

djbart

CitazioneWindows 98SE non digerisce hardware "troppo" nuovo.. e trovare i driver diventa quasi sempre più difficile.. Ciò nonostante utilizzo due sistemi per retrogiocare (un Athlon 1200MHz con WinXP e Win98) e questi sono solo esperimenti :).

stessa cosa tua..ho 3 sistemi (2 WinXP e un Win98) appunto per retrogiocare..solo che ora con la mia nuova ati non riesco più a trovare un driver
RetroPC: Pentium 233MMx, MB520NH su i430Vx, 64Mb Dimm PC66, Matrox Millennium 4Mb WRAM, 3Dfx Voodoo 2 SLI, Sound Blaster AWE64 Gold + Esp


Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/08/2007  alle ore  23:18:55
:(

------------------------
Powered By:

Intel Pentium Celeron D 2.68GHz,Ati Radeon X1550 512MB, 1GB ram ,Creative Sound Blaster Live! 5.1

maverick85

Purtroppo questo è il progresso :)

Cmq per retrogiocare basta veramente poco.. se non hai problemi di spazio ti consiglierei di farti un computer apposito.. su ebay quasi li regalano :)