Le nostre creazioni grafiche...

Aperto da Ninfea, 14 Maggio 2007, 17:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea

Non ancora Mav (ma grazie :D), devo lavorarci, non mi piace ma sono contenta allo stesso tempo :D perchè è la mia prima spada.
Volevo farla trasparente consigli?:)



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 19/05/2007  alle ore  02:31:02

maverick85

Falla su un livello diverso da quello dello sfondo, poi clikki col destro sul livello e vai su "opzioni di fusione" qui metti opacità alla percentuale che preferisci. :)

Ninfea

Non riesco ad ottenere il giusto effetto devo lavorarci un pò, grazie per il consiglio ;)


maverick85


banda coccia

Bella la spada Ninfe',come sarebbbe avvenuto l'effetto?
Dalla t e la i e poi come l'hai definita?

Ninfea

Si allora :D:
-Ho usato photoshop elements 5.

-Ho creato un livello di sfondo (da colorare a piacimento)

-Ho scritto le lettere T ed I su due livelli differenti(compreso il livello di sfondo sono 3 quindi), usando questo tipo di scrittura:



-Ho selezionato il livello della T e ho iniziato a sfumare le estremità con lo strumento fluidifica;

-Una volta ottenuto l'effetto desiderato (ovvero dei bordi irregolari) sono passata alla I, ho selezionato il suo livello e con questo strumento:

l'ho ridimensionata in modo da risultare più lunga della T, ovvero del manico, poi con lo strumento gomma ho cancellato le estremità della I al fine di farla risultare una barra lunga, ed ho affilato sempre con lo stesso strumento la lama della spada.

-Ho girato le lettere in modo da "montare la mia spada" ed ho unificato i livelli.

-Ho preso lo strumento gomma ancora una volta selezionando il livello della spada, e l'ho ridimensionato a pochi pixel, iniziando a cancellare ai bordi della spada al fine di ottenere delle irregolarità (così per sembrare consumata) ecco cosa intendo:


-Ho preso questa immagine predefinita:

e l'ho adattata ai bracci inferiori della spada.

A questo punto, la spada è pronta, bisogna solo darle un aspetto luccicante per tanto vi consiglio (non come ho fatto io la mia è una spada di ghiaccio) di usare il colore grigio per disegnarla e poi di usare l'effetto pellicola di plastica per farla diventare di ferro/argento luccicante.
Alla fine risultera con i bordi opachi, potrete cancellarli con la gomma.
Importante anche questo ultimo passaggio:
Selezionate quanto segue:

Per migliorare il colore dei bordi in modo che risultino più scuri.

Se c'è qualche domanda sono qui!!!


banda coccia

a me photoshop cs2 e' abbastanza diverso,per esempio le decorazioni non riesco a trovarle,ho soltanto le selezini come forme...

Ninfea

Elements aggiunge degli elementi decorativi, ma la rete ne offre tanti basta cercare un pò:)


banda coccia

Li ho trovati ma pensavo che erano solo per creare forme e non elementi decorativi,adesso mi segno l'estensione e li cerco....

marcoff






Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 20/05/2007  alle ore  19:10:55
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...