Avvio pc

Aperto da francesco_cs, 05 Settembre 2007, 17:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco_cs

ciao a tutti,vi spiego cos'è successo.
L'altra sera ho formattato il Pc di mio cognato ,ho installato il so,programmi e fin qui tutto ok.Il pc ha due hd,uno da 40 gb e l'altro da 10 gb.Il problema viene adesso,il pc da ieri è lento nell'avvio,infatti si nota che nelle varie diciture che escono all'avvio, Sempron 2800,primary master,etc etc,mi esce questa dicitura :Disco D:file system danneggiato,si consiglia di eseguire il controllo del disco,però nn fa scegliere,dà subito come risposta N.Non mi fa eseguire il controllo e si avvia la schermata windows xp,nelle risorse del computer tento di entrare nel disco d ma non mi fa entrare,non mi fa disinstallare,insomma è lentissimo,Cosa può essere successo?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

Scusate il msg è questo:errore durante la scrittura di registro di output,solo che per caricarsi ci mette un eternità,il pc va molto lento e si sente un rumore nell'hard disk
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

e mi da questo errore C084C393c-
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

marcoff

Fatti un giro con hd tune, e facci sapere.
Oppure se puoi con un format a basso livello.

Edit: una piccola nota, edita il messaggio non creare un messaggio diverso per ogni tuo pensiero, si fa confusione france.;);)


Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 05/09/2007  alle ore  18:06:09
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

francesco_cs

Senti ma com'è possibile che l'hd influisca con le prestazioni del sistema?Non è l'hd principale eppure va a rallentatore,solo per caricarsi ci mette almeno 5 minuti pe poi andare lentissimo.
Ho pensato,la prima cosa da fare è staccare l'hd in questione e vedere come va,che ne pensi?
Così almeno mi tolgo il dubbio....
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

marcoff

Si infatti, è quello che ti stavo proponendo, in ogni caso un hd secondario influisce comunque.
Prova a staccare il cavo, o a disabilitarlo da bios.
E facci sapere, se vedi che il problema si risolve allora prova con hd tune sull'hd in questione. ;)
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

francesco_cs

Proverò però mi sembra tutto strano,il pc è stato formattato 2 gg fa,quasi puliti,ci manca ancora l'antivirus pensa un po,l'unica cosa è che mio cognato lavora con Archicad e il programma è installato li sul disco d,ma l'altra sera lo abbiamo provato e andava una meraviglia.bhu,pensa che se comprato pure il gruppo di continuità per evitare qualsiasi problema...stasera ti faccio sapere com'è andata l'operazione
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

af624726

ci sta che windows all'avvio controlli che hd siano connessi al pc e faccia qualche operazione al riguardo e visto che l'hd pare essere in condizioni precarie (il rumore è 1 pessimo segnale) il rallentamento potrebbe essere la conseguenza
prova a staccarlo, al limite windows rognerà se il programma in questione ha qualche componenti che si avvia automaticamente con windows stesso:)



Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 05/09/2007  alle ore  20:18:03
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

francesco_cs

Problema risolto,è l'hd,appena tolto è ritornato a sfrecciare...
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

marcoff

Bene allora prova a formattare o con hd tune.;)
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...