Problemi vari Ati Radeon Xpress 1100

Aperto da Benz83, 28 Settembre 2008, 15:27:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Benz83

Salve a tutti!

Finalmente dopo tante ricerche ho trovato un forum specifico per il mio problema e quindi spero che qui riusciro' a risolverlo. Prima di cominciare vi faccio una paronamica:

Notebook Asus X50r
Windows Vista
processore Duo t2250 1.73 ghz
HD 160gb
Ati Xpress 1100 con l ulime aggiornament Catalyst

Un problema che riscontro sempre è che non mi è possibile visualizzare i video tipo megavideo a tutto schermo, xke dopo alcuni secondi mi da errori per quanto riguarda il drive R300. Ho provato in vari modi a risolvere ma niente da fare. Mi sono quasi rassegnato e comunque non mi succede con VLC.

Se non sbaglio nelle caratteristiche della scheda video compaiono anche delle diciture dove si deduce che è possibile collegare la scheda video con una tv/crt ecc. Ho provato usando un cavo Vga-composite collegandolo al mi televisore Crt, ho smuficchiato tra impostazioni e non per cercare di abilitare il secondo monitor ma non cè stato niente da fare non rileva niente ne con la configurazione automatica ne con quella manuale. Spero di non dover comprare un apparecchio apposta!!

Ora, spero che qualche buona anima mi sapra' dire qualcosa.

Ultimo punto: è possibile aggiornare la bios della scheda? avra' dei benefici....almeno per il primo punto?

Bios: BK-ATI VER008.050I.039.002

Dove è possibile recuperare le Bios? Oppure fanno parte dei vari aggiornamenti Catalyst che fornisce ati?

Ringrazio anticipatamente.

af624726

come prima cosa nn ho ben capito cosa siano i video tipo megavideo...
come seconda t sconsiglio di stare a cambiare e smanettare nei bios, se è 1 cosa risolvibile lo è attraverso i driver. li hai aggiornati?
per l'uscita tv, sapevo che vista ha notevoli problemi al riguardo...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Benz83

Citazione di: af624726;158000come prima cosa nn ho ben capito cosa siano i video tipo megavideo...
come seconda t sconsiglio di stare a cambiare e smanettare nei bios, se è 1 cosa risolvibile lo è attraverso i driver. li hai aggiornati?
per l'uscita tv, sapevo che vista ha notevoli problemi al riguardo...

Volevo dire che non posso visualizzare a tutto schermo i video dai siti come Youtube.

Gli ultimi Driver sono quelli usciti il 17 settembre e sinceramente non li ho ancora provati. Attualmente ho la versione precedente a quella del 17 settembre.

Ho avuto altre schede ati in passato e nelle configurazioni avanzate c'era tanta bello il disegnino del monitor del Pc e di un altro monitor ...bastava premere sul pulsante per farlo funzionare ma credo che queste siano cose scontate.

Cosa sai di questi problemi con vista?

af624726

per vista sapevo che c'eran problemi per la visualizzazione su un secondo monitor/tv, però nn sono aggiornatissimo e nn t saprei dire se abbiano risolto o meno.
i video tipo youtube funzionano tramite plugin flash, controlla che tu abbia l'ultima versione d quel software:
http://www.macromedia.com/software/flash/about/
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Benz83

Citazione di: af624726;158011per vista sapevo che c'eran problemi per la visualizzazione su un secondo monitor/tv, però nn sono aggiornatissimo e nn t saprei dire se abbiano risolto o meno.
i video tipo youtube funzionano tramite plugin flash, controlla che tu abbia l'ultima versione d quel software:
http://www.macromedia.com/software/flash/about/

Si si non è cosi semplice, fatti un giro su google e vedi quanta gente ha problemi con questa scheda....

Ma piu che altro mi interessa la possibilità di collegare un altro apparecchio

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Benz83

Citazione di: af624726;158013con che browser hai il problema?

Tutti: Firefox, Ie, Opera

af624726

prova col tasto destro su d un filmato in flash a vedere se abilitando o disabilitando l'accelerazione hw cambia qualcosa
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Benz83

Citazione di: af624726;158018prova col tasto destro su d un filmato in flash a vedere se abilitando o disabilitando l'accelerazione hw cambia qualcosa

Ho provato anche quello ma da lo stesso l'errore, lo schermo diventa nero e biosgna premere esc per uscire poi Vista da il segnale che il driver non funziona e poi lo ripristina...ho pensato anche che potesse essere un problema di riscaldamento....guarda credo che le ho provate tutte.

Quello che mi preme di piu, come ti ripeto, è l uscita Tv.

benna

Scarica ATI Tool ed esegui per qualche minuto il demo con il cubo rotante; questo test mette sotto sforzo la scheda, se riesci ad eseguirlo per alcuni minuti senza errori significa che non ha problemi di surriscaldamento.