Si salvi chi può!!!

Aperto da sanford, 24 Giugno 2007, 16:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sanford

A qualcuno sembreranno baggianate, esagerazioni, manie complottistiche...io personalmente credo al complotto globale e ho deciso di iniziare a difendermi, cominciando dai 2 nemici più pericolosi:

http://www.uominicasalinghi.it/index.asp?pg=2494

http://www.disinformazione.it/aspartame.htm

indipendentemente dal fatto che ci crediate o meno, ho ritenuto opportuno segnalare questi link, nella speranza di essere stato utile a qualcuno...grazie per la vostra attenzione.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Ninfea

Grazie 1000 sanford, è un argomento molto importante e ci credo anche perchè già sapevo qualcosa riguardo all'aspartame, colpa o grazie al dietor di cui si seppe notizia anni fa.:(
Dalle mie parti si trova ancora sui banconi dei bar, e i baristi stessi (alcuni,i più intelligenti) sconsigliano di assumerlo perchè è nocivo. Paradossale per certi versi....... perchè lo vendete? Se ci fosse una petizione contro la firmerei subito.
Ora mi metto in cerca di una lista completa di alimenti che lo contengono.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 24/06/2007  alle ore  16:33:28

Leon

grazie per le info, cmq si sono tanti prodotti che contengono altri elementi dannosi, leggete questa piccola lista :

http://www.ciao.it/Con_la_N__Opinione_707681

www.aggraphics.135.it

sanford

grazie Leon, la lista di Beppe ce l'ho attaccata alla porta del frigo da molto tempo, per ricordarmi cosa non devo comprare...molto utile anche questa...:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Ninfea

:mov:Grazie Leon, cavoli tutte quelle marche famose :eek:si fanno anche pagare tanto per i loro prodotti...non l'avrei mai pensato!

sanford

aggiungo anche questa lista, va fatta però una precisazione, la lista di per se è una bufala perché non viene dall'ospedale di aviano e, nel corso degli anni, è comparsa più volte con una intestazione diversa...quello che conta è capire che, se da un lato qualcuno può avere interesse a screditare un prodotto piuttosto che un altro, dall'altro lato bisogna considerare che chi si sbatte per elencare gli additivi chimici negli alimenti e separarli in categorie sicure o rischiose, difficilmente può essere spinto da motivi economici...in sostanza, non prendiamo questa lista come oro colato ma cominciamo a porci delle domande e cerchiamo di leggere sempre le etichette e cerchiamo di evitare tutto quello che non ci convince...;)

P.S. il glutammato monosodico è E621 e non E330 come riportato nella lista (quest'ultimo è l'acido citrico, innocuo a quanto mi risulta)...se l'errore sia voluto o meno non lo sapremo mai, quindi leggiamo, approfondiamo sul web e tiriamo le nostre conclusioni in piena libertà.



Questo messaggio è stato aggiornato da sanford il 24/06/2007  alle ore  18:14:29
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Leon

puoi pubblicare la lista di Beppe ??? :)


sanford

la lista di Beppe è contenuta nel link che hai postato prima, che senso ha metterla di nuovo?
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

peppos83

Cavolo, dobbiamo proprio stare attenti...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

walter sampei

si sapeva, centinaia di oggetti che ci stanno attorno sono legali (o il materiale in cui sono e' legale) solo perche' qualcuno e' al posto giusto al momento giusto...

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)