si può amplificare?

Aperto da pagliotta, 16 Marzo 2008, 21:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pagliotta

Ciao,al paese di mio cugino ci stà un centro internet aperto, in orari stabiliti dove i ragazzi gratuitamente possono navigare in internet (certo con restrizioni) offerto dal municipio, lui ha un suo portatile con wi fi e si collega con esso senza bisogno di mettere nessuna password domanda:
Siccome la sua casa dista circa 400 metri da tale centro vorrebbe sfruttare tale rete per navigare anche quando il centro è chiuso lo può fare ma dovrebbe stare fuori dal centro magari su una panchina o in auto(scomodo sopratutto in inverno) vi chiedevo esiste un modo per ricevere tale segnale in casa? chessò uno strumento molto più sensibile per ricevere tale segnale? o magari amplificarlo?certo  per questa ultima soluzione  dovrebbe installare ammesso che esista tale amplificatore al centro internet ed allora lo saprebbero tutti anche se chi abita vicino al centro lo lo riceve e naviga indisturbato e lo sanno tutti
ciao e grazie
Francesco

Manuelson

#1
400 metri mi sembrano un po' troppi, ma se non ci sono ostacoli (alberi, edifici..) in mezzo, (ne dubito fortemente) digli di provare con una cantenna..! :)

http://en.wikipedia.org/wiki/Cantenna
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pagliotta

Linea d'aria lliberissimo, ok vedremo
grazie
ciao
Francesco

pagliotta

è tutto in inglese ed io non ne capisco molto ,ok  ho il traduttore ,ma non è che faccia miracoli ,dovrei costruire un qualcosa con le lattine delle patatine?
mi puoi fare una traduzione in italiano? affinchè possa capire come provare?
grazie anticipatamente
ciao
Francesco