UBUNTU Official Thread

Aperto da peppos83, 14 Agosto 2007, 06:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

benna

Belle le icone giganti! :ahah:

Glide

Citazione di: Garuda;156089allego screenshot del mio desktop 8.04

:okduo:

L'estetica Vista-like è impressionante. Come siamo messi dal punto di vista prestazionale?


Ciao ciao

peppos83

Era tanto che non postavo qui^^ cmq ho quasi preso la decisione di rimuovere del tutto XP dal mio portatile (tanto ho XP sul fisso^^) ma è cmq una decisione tosta :)

Che tipo di problemi potrei avere??? Ah controllando qua e là scopro che la scheda video (un SIS661MX alias SIS MIRAGE detta serie 315) ha dei problemi con linux e l'accelerazione 3D non risulta abilitata... cosa che ovviamente mi darebbe abbastanza fastidio >_<
In giro non ho trovato nulla che mi possa aiutare e quindi chiedo aiuto a voi:circle:se avete qualche news su come configuarare il tutto con questa schedina forse farò il garnde passo: un portatile full linux ;)

A voi...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna


peppos83

Avevo trovato anche questo:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/SisXgiVolari

Ma purtroppo al di là dell'accelerazione 2D il resto non và ç_ç e pensare che la seie 300 (più vecchia) è supportata pienamente >_<

Mi sa che l'idea di avere un portatile fill linux per il momento sia iimpossibile :(

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

pOlPo

Help :(

Mi si è bloccato ubuntu mentre stava installando gli aggiornamenti del kernel e ora è incasinato...

Nel boot è comparso il nuovo kernel che ovviamente non parte. Se avvio con la vecchia versione funziona ma molte cose sono fuori uso (tanto per dirne una, la navigazione tra le cartelle).

Se entro in "recovery mode" e scelgo l'opzione "dpkg" sembra che individui il problema ma non ha il supporto della rete e non può scaricare quello che gli serve. Lanciando ifconfig infatti compare solo la loopback.

Avviando normalmente e provando a riparare da console non ho avuto fortuna , si è sistemato solo firefox (almeno quello! :h ) ma per il resto non è cambiato niente

Che fare?? :(
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

benna

Per collegarti alla rete in modalità recovery apri una shell e digita il comando "ifconfig eth0 up" e collega il pc ed il router con un cavo di rete.
A questo punto puoi impostare un IP manualmente con "ifconfig eth0 xxx.xxx.xxx.xxx" oppure configurarlo in automatico con "dhclient eth0".

pOlPo

Niente da fare, è irrecuperabile... ormai aspetto la nuova e formatto.
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0