In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

adsl lenta ? test vari

Aperto da Cosy, 22 Ottobre 2009, 09:46:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

ho una adsl di libero 8 mbps.
da alcuni giorni dorme, stamane ho fatto dei test.
a chi dar retta ed è affidabile???
grazie.
vito.
allego immagini test fatti........:blade::que::kazim:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Glide

Il miglior test quando il fenomeno è macroscopico, come credo in questo caso, è la percezione delle performance da parte dell'utente.

Io contatterei subito il supporto tecnico: potrebbe avere problemi il nodo a cui è attaccata fisicamente la tua linea oppure potrebbe trattarsi di un sovraccarico dovuto ad un aumento delle utenze, mal gestito dalla infrastruttura, o a manutenzione in corso (anche se in questo caso "alcuni giorni" sarebbero tanti).

Magari insisti con il call center che di certo tenderà a dirti che la connettività c'è e che quindi la linea è OK ;)

Ciao ciao

af624726

cmq dei test nn t fidare ciecamente... per vedere se le performance sono in linea con quello che dovrebbe essere io di solito provo a scaricare file grossi da server "tosti" tipo mettendo in download le iso di ubuntu o cose del genere ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

Allora per prima cosa ho telefonato a libero, che mi ha confermato che hanno dei problemi già segnalati da altri utenti,alle centrali, prendono in considerazione anche la mia lamentela... sarà vero non sarà vero, vedremo.....
Per quanto riguarda le prove di download, le ho eseguite e attualmente il down.... fa pena.
Faccio un esempio , a volte scarico con megamenager, prima andava anche fino ad 800 kbps
Ora non supera i 500 kbps.
non so se fa testo....:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

Potrei azzardare l'ipotesi che il mio provider, abbia fatto qualcosa !!!!! :circle:
nell'allegato è indicato lo speed test, con la chiave wireless che sta scaricando e io sono coll. con voi........
Vito

Nota : ricordo che io ho una adsl da 8 MBPS...
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

bè ogni tanto risolvono i problemi :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

0_TEXT

Io ho una ADSL Alice 7 mb e a pc formattato, test su test ma la banda (SpeedTest) s'aggiravasempre sui 4: un giorno scarico da MU e tocco 610, come lamettiamo?
 
- certo però che quello che più mi interessa è la navigazione e li si sa, mentre sei in down arranchi in modo spaventoso.

maverick85

610Kbyte sono  4880Kbit cioè 4.8Mbit siamo li li con i test :circle:

0_TEXT

Allora ho la conferma che la mia linea massimo arriva a 5,5 mb, come detto dalla 187: troppi clienti nella tua zona, non riusciamo a gestire!
 
Cruda bugia o amara verità? :que:
 
PS: Si vede che sono ignorante, grazie per il calcolo!

maverick85

Amara verità penso!

il calcolo è facile 1 Byte è composto da 8 Bit :)