2 Domande sul digitale terrestre

Aperto da banda coccia, 13 Dicembre 2009, 19:44:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Salve ragazzi posseggo un lcd Samsung 40" mod LE40M86BD,il decoder interno mi crea problemi,innanzitutto non trova Rai 1-2-3,poi come faccio la sintonizzazione e spengo la tv,appena la riaccendo mi fa trovare solo determinati canali e non piu' quella che aveva trovato precedentemente.
Prima al suo posto c'era un altro lcd 40" Samsung,non ho mai avuto problemi con il decoder interno di quest'ultimo,canali sempre trovati,messi in ordine e visione perfetta.
Questo mi fa pensare che se l'antenna e' la stessa,gli attacchi idem,ma cambia il modello di lcd,credo che il problema sia quest'ultimo....
Inoltre vorrei sapere come mai non vedo Premium HD come canale se lo cerco tramite decoder esterno I-CAN 2000T,ma invece lo trovo con il decoder interno al televisore.
Inoltre esistono le samsuncam in HD???
Grazie delle risposte...

af624726

se il tuo tv supporta le cam+ che dovrebbero essere la versione successiva, si
nel caso dei canali va sottolineato il fatto che non tutti i sintonizzatori sono uguali e con la stessa "sensibilità" quindi sul nr di canali presi non è detto che due samsung modelli diversi facciano vedere i medesimi canali. mi sembrà però strana la faccenda della memorizzazione mancata...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

L'alloggio per la Cam c'e' e leggendo qual e la sul web ho visto che potrebbe andarci,pero' vorrei sapere se esiste la versione di cam per l'hd e quanto viene.....
Per i canali,sinceramente piu' di sintonizzare non so che fare,nessun software aggiornato trovato e ne tantomeno istallazioni strane....
Tutto da manuale...........
Mah..........

goriath

Ciao, ho lo stesso tuo problema con Rai1, Rai2 e Rai3. Essendo del basso Lazio, molte frequenze le prendo dalla Campania. Quando in quest'ultima qualche settimana fa han fatto lo switch-off totale dell' Analogico e un riassestamento generale del Digitale ho cominciato ad avere questo problema, che prima non avevo, vedevo la Rai perfettamente.

Riguardo il resto ti ha già risposto af; per ricevere la payTV in HD sul DVB-T, è necessario che il TV abbia l' alloggio per CAM+.

Personalmente non sono interessato a pagare per la visione di questi canali, ma voglio portarti a conoscenza che non esistono SamsungCAM, SonyCAM o XyzCAM. Tutte le CAM certificate sono prodotte da un' unica azienda e sono tutte compatibili con i TV certificati. Eventualmente poi Samsung ed altri brand le rimarchiano.

Riguardo la mancata sintonizzazione di canali HD sul tuo I-CAN 2000T, credo sia dovuto al fatto che questo decoder non supporta l' alta definizione come invece sembra possibile attraverso il tuner integrato del tuo TV. Non è molto chiaro guardando la scheda tecnica, ma credo di non sbagliarmi in quanto se fosse supportata l' HD, il decoder avrebbe almeno un uscita che possa veicolare l' alta definizione come component o HDMI, ma vedo che non ne ha.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

banda coccia

Si infatti pensavo la stessa cosa riguardo il decoder I CAN....
Per i canali HD di Premium non serve pagare niente di piu',basta andare sul canale dedicato e vedrlo,chiaramente con decoder predisposto....
Sai dirmi dove posso trovare Cam+ su internet che siano no brand e certificate???

Ninfea

Ciao a tutti ^^.
Stesso problema anche qua (dal Veneto) con Rai1,Rai2 e Rai3, non me li trova in digitale.
Ho un samsung T220HD.
Proverò a riavviare la sintonizzazione automatica appena ho 1 minuto.. speriamo bene <.<

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea


dasoca

Ninfea!!!! :) Che piacere rileggerti!!!!!
Scusate se mi sono intromesso con questo O.T.

Fine O.T.:circle:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Ninfea

Nemmeno provando a risintonizzare mi trova i canali.
Mah...
Fortunatamente non sono una fan dei programmi rai :gray::ahah:


/*Piccolo OT :
ihih ciao daso ^_^

( In realtà ciao a tutti forumzoniani, vi voglio 1 mondo di bene, mi manca solo il tempo x essere + presente :brut:  un bacioneeeeeeeeeeeee)   */