Emulatore glide per Nvidia?

Aperto da topol1no, 20 Maggio 2002, 13:39:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topol1no

Ciao a tutti :cool:

Visto che di recente sono passato alla g3 della nVidia volevo sapere se esisteva una sorta di emultore (se co si lo vogliamo chiamare) per convertire le chiamate glide in opengl in modo a poter giocare a vecchi giochi glide only sulle schede nVidia e opengl based in generale, so che una cosa del genere era stata fatta dalla stessa Creative per le TNT, e finì sotto causa dalla 3Dfx per violazione del copyright, ma ora non credo che ci siano più problemi visto chi è il nuovo proprietario della gloriosa 3dfx.

Se sapete qualcosa ve ne sono veramente grato! :cool:
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Glide

A quanto ne sò ci sono dei driver Creative che permettono al loro hardware (TNT2) di "emulare" le GLide. Probabilmente gli stessi di cui tu parli.
Tra l'altro sono presenti in nVIDIA Zone.
Sono però vecchiotti...di sicuro non per Geforce3.

Aggiungo che si è fatto tanto per mandare in pensione (anticipata, troppo anticipata :() quelle librerie...che dubito sia possibile una cosa del genere.

Eppoi c'è un solo hardware per le GLide ;)


mcatk

Effettivamente ci sono parecchi glide wrapper (alias emulatori glide) per altre schede grafiche,tuttavia mi sembra che siano sviluppati soprattutto per emulatori di consolle come n64. Non penso che possano essere utilizzati per altri scopi cmq ti posto un link che forse ti potrebbe tornare utile http://www.emulation64.com/article.php?sid=254

ciao (((mcatk)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

topol1no

Si dei glide wrapper ero già a conoscenza, ma diciamoci la verità per ora servono giusto a far girare l'UltraHLE, speravo esistesse qualcosa di più completo, cmq tnx mcatk ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)