Problemi con gf4 ti440

Aperto da Newsted, 16 Giugno 2002, 01:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Newsted

Allora se qualche anima pia e in ascolto esporrei i miei problemi...

Ho acquistato una gf4 ti4400 della creative e con stupore mi accorgo che va malissimo allora inanzi tutto con 3d mark 2001 se arrivo a malapena a 5500 ma la cosa terribile e che la grafica fa schifo!(nello specifico i poligoni e le textures sono distrutti tutti sparpagliati penso abbiate capito un accozzaglia di pixel) ho provato di tutto svariati tipi di detenator, smanettamenti vari nel bios, i vari rivatuner ecc... e dopo un attento esame sono arrivato alla conclusione che i problemi derivino dal T&L infatti se questo lo disattivo (o meglio lo metto in software) in 3d mark i poligoni sono tutti al loro posto...

Sono stato un po' prolisso mi scuso ma sono disperato( vi allego i dati della mia configurazione) sperando che non sia la scheda di per se difettata (tipo le memorie) grazie ancora

AMD athlon 1.4 ghz
motherboard LEX via vt8363a/vt 82c686b kt-133a ; agp 2.0 (4x enabled)
256 mb ram pc133
Creative Geforce 4 ti 4400 128 mb
hd ibm 30 gb
scheda audio cmi 8738 6 ch

so win xp professional
via 4in1 4.38
sistema pulito nulla di installato a parte 3d mark




"...La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati in altri progetti..."
"...Life is like a fuse, short and burning fast..."

mcatk

Ho già letto ingiro di problemi di questo tipo; sostanzialmente dovresti disabilitare da bios di sistema il parametro fastwrites responsabile di tutti i "casini grafici" che hai descritto; dovresti arrivare almeno a 7500-8000 punti cmq sei come me limitato dalla ram pc133:diablo:che ti rallenta parecchio :(...

Prova inoltre a disabilitare oltre al "fast writes" il parametro "video ram cacheable",inoltre prova ad impostare
l'"agp aperture size" a 128 o 64 mb

ciao e fammi sapere...:)

Scritto Da - mcatk on 16 Giugno 2002  11:57:10
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------