Problemi con la stampante

Aperto da GabyZ, 17 Giugno 2006, 14:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GabyZ

Ho formattato e reinstallato Windows XP,installati come sempre i drivers la stampante quando faccio stampa mi da il foglio bianco. Mi è già successo riformattando ma avevo il backup e ho ripristinato quello,però mi rompe rimettere il backup!

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 17/06/2006  alle ore  14:58:42
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Ninfea

Ma prima di formattare funzionava?
Prova a reinstallare le cartucce se no io avevo un problema simile con una epson e non dipendeva ne dal pc ne dai drivers...

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Max_R

Hai installato i drivers aggiornati?

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

GabyZ

Dopo aver aggiornato tutti i drivers della stampante (anche firmware), quelli della scheda madre, non ho risolto nulla. Dopo la formattazione dell'intero hard disk la stampante funziona ma dopo un tempo indeterminato il difetto si ripresenta, ho provato la stampante su 3 pc diversi con sistema operativo diverso aggiornato ma neanche su di uno funziona (provata con cavo usb nuovo). Oggi ho portato la stampante dai tecnici specializzati trovati sul sito hp, mio padre ha portato la stampante con un foglio interamente scritto da me ( gli ho fatto un tema riempiendo la pagina) con tutte le indicazioni possibili e quello che è stato eseguito per tentare di risolvere il problema. Loro hanno detto: "Il problema è molto difficile, per 210 euro le diamo una stampante (non nuova) dello stesso modello :diablo:, per 26 euro testiamo la stampante :diablo:." Mio padre se ne andato via dicendo io 210 ewuro non te li do per una stampante pagata 336 euro 3-4 anni fa.. Ma dico io da "tecnici" ci si può comportare così? Peggio dei ladri.... Ora mio padre mi ha detto visto che il resto delle funzioni della stampante funzionano eggreggiamente (scanner, fotocopia, fax, lettore memorie fotocamera) ce la teniamo e ti compri una stampante che ha come funzione solo la stampa, giustamente. Ora io più che su una HP vorrei puntare sulle Canon ma non sapendo molto di stampanti vorrei un vostro parere sulla marca migliore per qualità/prezzo, io vorrei spendere sui 150 euro massimo.

La stampante che presenta il difetto è una HP PSC 2210.






Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 20/10/2006  alle ore  21:21:41
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Italia 1

non so quanto costino le hp, ma con 100 euro compri un'ottima epson (io ho pagato circa 130 euro un'anno fa una epson stylus c66 photo edition, 5760dpi)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

GabyZ

Non saprei, ma come qualità forse le Canon superano HP ed Epson

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Ninfea

Ho un'HP deskjet e mi ci trovo benissimo!


Italia 1

bè. come consumo di inchiostro, l'epson è imbattibile (nessuna ne consuma di più); l'hp ha il grande vantaggio di cambiare testine insieme alle cartucce (più costose ma sempre efficenti al max); canon non la conosco

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

GabyZ

Oggi mi è venuto un dubbio, ora la stampante sta funzionando su un computer con Xp Prof. senza SP2 o aggiornamenti, ma secondo voi il malfunzionamento potrebbe dipendere da un aggiornamento di Windows ? Visto che facendo stampa pagina di prova dal pannello della stampante funziona secondo me il difetto sta nel software. Il fatto è che ho provato la stampante dopo aver installato il SP2 e funziona, ma penso dopo qualche aggiornamento windows forse alcuni file necessari al driver stampante vengono sostituiti con altri di versione più recente e la stampante non trovando il processo che gli serve per avviare la stampa non funziona. La cosa strana è che reinstallando i driver nulla cambia :(. Voglio tentare tutto perchè questa è una stampante laser di ottima qualità che mi è costata cara ..



Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 21/10/2006  alle ore  13:10:41
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Ninfea

Gli aggiornamenti di win al massimo possono chiuderti delle porte pericolose per aumentare la tua sicurezza in rete, non credo siano capaci di interferire con le porte fisiche...comunque siccome tutto é possibile (x quanto riguarda i files) prima di reinstallare i drivers assicurati di disinstallarli correttamente facendo anche la pulizia del registro...