Problema driver geforce 6200, pazzesco!!!!!!!

Aperto da dasoca, 24 Marzo 2007, 21:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Ciao raga, sentite cosa mi succede:
Mio cognato ha un pc vecchiotto e ha voluto fare un pò di upgrade.
Questa la configurazione attuale: mobo Octek rhino chip Ati A3 ASE, cpu Athlon XP 2000+, 512 ram ddr266, video integrato ati radeon igp 320
Hd più capiente, aumento della ram, masterizzatore dvd.
E fin qui tutto bene...poi ha voluto una scheda video dedicata (si bloccavano i giochi anche i più leggeri) e sono cominciati i problemi....
Ho preso una geforce 6200 agp 256mb nuova, l'ho montata, installato i driver e......tac!!!
All'avvio nella fase di post cioè la schermata nera con scritto windows xp e la barra blu di caricamento, tutto ok, poi appena appare il desktop e comincia a caricare i driver, il monitor si spegne e si accende ripetute volte, si vedono artefatti e va avanti così per 5-7 minuti, poi si stabilizza e tutto funziona a meraviglia.
Ho provato alcuni giochi (Black mirror, delta force 2) e funziona tutto benissimo senza problemi, ma quando riavvio il pc, ricomincia la tiritera.
Senza driver installati il problema non si presenta, è chiaro però che ci sono altri problemi, dalla risoluzione al refresh alla gestione periferiche che indica il punto esclamativo giallo e dice periferica non installata correttamente.
Secondo me è un problema di caricamento dei driver perchè dopo qualche minuto tutto funziona benissimo, sembra proprio che i driver ci mettano un'eternità a caricarsi, causando i citati problemi.
Potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma ho voluto descrivere il problema meglio possibile.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

Hai disinstallato i driver della scheda video integrata?
Potresti provare con una relase di driver un po' più vecchia.. anche se questa non è una vera e propria soluzione :o.

dasoca

Ciao i driver per la scheda integrata non me li fa disinstallare.
Versioni driver ne ho provate parecchie.
EDIT: ho provato anche gli omega

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 25/03/2007  alle ore  10:13:56
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

Domanda forse stupida...hai disattivato da bios la scheda video integrata? Per i driver potresti provare ad usare driver cleander...

يشرهيث

Max_R


Italia 1

prova a disattivare da bios l'altra scheda, poi dalla modalità provvisoria togli, se puoi, i driver della vecchia scheda...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

dasoca

La scheda integrata si disattiva in automatico (letto sul sito Octek della mobo) infatti nel bios non c'è la possibilità di disattivarla.
Per i driver ho provato anche in modalità provvisoria ma non c'è verso di toglierli.
Non vorrei che ci fosse qualche file danneggiato e non mi fa disinstallare.
Sabato prossimo (purtroppo prima non riesco :D) provo a disinstallare la nuova scheda e ripristinare i driver vecchi per poi disinstallarli correttamente, e rimettere la nuova.
Spero di non dover formattare come dice Max-R:eek::( non ne ho proprio voglia.....
Se avete altre idee, fatevi sotto.
Grazie a tutti
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

Purtroppo mi sa che devi formattare, in quanto il passaggio da ATI a Nvidia da questo tipo di complicazioni...:(

يشرهيث

Italia 1

ma non è passato da Ati a nvidia, ma (credo) da SIS (l'integrata) a Nvidia. è strano che non riesce a togliere i vecchi driver.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

dasoca

Purtroppo l'integrata è proprio una ATI Radeon IGP 320:(:(:(.
Ma se dovessi formattare, pensate che si possa mettere la nvidia senza installare i driver ATI?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......