Non riesco a giocare a Call of Duty.Ho atirage128

Aperto da Vir, 13 Novembre 2003, 19:24:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vir

Ciao a tutti!!!
Se potete aiutarmi ve ne sarò grato!!
Non riesco a giocare col demo di CALL OF DUTY!!
Ho una scheda video ATI rage128 32 MB. Ho letto che non posso far partire il gioco perchè la mia scheda non supporta via hardware la funzione T&L. Ho scaricato però il programma 3dANALYZE, ma non riesco a far partire Call of Duty. Potreste aiutarmi con la configurazione di 3dANALYZE???? Grazie a tutti!!! :(



Scritto Da - Vir il 13/11/2003alle ore  19:27:17

Glide

Ciao e benvenuto.

Qui https://www.3dfxzone.it/dir/tools/3d_analyze/index.php trovi sia l'ultima versione disponibile per 3D-Analyze sia due guide in italiano. Ricorda inoltre che ti occorre un processore veloce (circa 1.5Ghz) per eseguire l'emulazione e che non tutti i game sono supportati.

Fammi sapè.

Ciao ciao


Vir

Ciao e mille grazie per avermi risposto. Se il processore giusto per far funzionare il 3d analyze dev'essere per forza almeno di 1 Ghz e mezzo... io posso stare fresco. Infatti ho un processore a 650 Mhz. Comunque dimmi tu, io ti invio la mia configurazione completa:

-Pentium III 650 Mhz
-Scheda madre SOYO (ha tre anni):
SOYO SY-7VBA 133 MOTHERBOARD
Socket 370 for Intel Pentium & Celeron processors
Intel VT82C693A AGP/PCI Motherboard
66/100/133 Mhz Front Side Bus supported
ATX Form Factor
-Sch. video ATI rage 128 Xpert 2000 a 32 MB
-Sch. audio Creative Soundblaster Live! 5.1
-320 MB di RAM (SDRAM)

Eventualmente, se non c'è nulla da fare... potrei comprare una nuova scheda video e senza cambiare nient'altro al mio hardware utilizzare, che so, una Geforce 4 440 da 64 MB? Qualcuno mi ha detto che la mia scheda madre non la supporterebbe.... Se puoi aiutatemi!
CIAO e Grazie!



Scritto Da - Vir on 14 Nov 2003  18:26:49

Khana

Hai una Soyo 7vba funzionante? Compliments!!! Siete in 2 su tutto il pianeta! Tu e la Soyo. :D

A parte gli scherzi, credo sia ora di cambiare il PC...




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Glide

Khana non essere così brutale :rolleyes:

Vir, il problema risiede nel fatto che, pur aggirate le limitazioni della scheda video con 3D-Analyze o mediante la sostituzione di questa, potresti incontrare altri ostacoli ad eseguire i giochi più recenti perchè il sistema nel suo complesso non è molto potente.

Hai 3 strade:

1)Non cambi nulla ma rinunci a giocare ai titoli recenti

2)Cambi la scheda video prendendone una economica per non squilibrare inutilmente il pc e puoi giocare a basse risoluzioni (640x480 o al più 800x600) a causa della cpu che ha un clock basso.

3)Cambi tutto il sistema...:(

Ti consiglio la 1 se non hai esigenza di utilizzare i latest game o la 2 in caso contrario...

Facci sapere

Ciao ciao


Vir

Ciao a tutti. Grazie per le vostre risposte ragazzi.
A Khana vorrei dire che lo so... il pc è vecchiotto (appena tre anni per un pc sono tre secoli purtoppo) ma devo dirti che riesco a giocare a titoli come Medal of Honor o Vietcong con risultati più che discreti... Appena potrò comunque farò una spesa più consistente e cambierò tutto, dal processore alla Scheda Madre passando per Ram e Hard disk.
A Glide: Voglio ringraziarti per i tuoi consigli.Prendendo in cosiderazione la tua proposta (la seconda ;)) mi piacerebbe aggiornare la scheda video. Credo che dovrebbe essere una spesa contenuta visto che non potrò montare un mostro di nuova generazione. Non è che saresti così gentile da consigliarmi qualcosa che vada bene con la mia scheda madre e soprattutto qualcosa che si avvicini molto a una Geforce 4 mx 440 a 64 MB? Mi sta benissimo giocare a 640x480. Per non parlare di 800x600!... Almeno per ora! ;)
Grazie anticipatamente!!!

Glide

Se trovassi nel mercato dell'usato una Geforce 3 Ti 200/500 o una Geforce 4 Ti 4200 (prodotti nVIDIA) oppure una Radeon 7500/8500 (prodotti ATI) sarebbe una buona cosa, a patto ovviamente che riuscissi a comprare a prezzi bassi.

Per quanto riguarda invece le card nuove devi scegliere tra Geforce 5200 o Radeon 9200 con quest'ultima preferibile alla prima ;)

Ciao ciao


Vir

Ciao a tutti e grazie.
X Glide: dici che una geforce 4 mx 440 andrebbe bene con la mia configurazione? Alcuni mi hanno detto che potrei avere qualche problema di surriscaldamento dovuto all'amperaggio della mia scheda madre... Oppure è meglio una Ti 220/500 o 4200?
Grazie in anticipo!!
A presto :eek:



Scritto Da - Vir on 18 Nov 2003  15:58:24

Khana

Glide, scusa, ma non sono d'accordo.
La 5200 FX è l'unica Geffo che va meglio della controparte ATi, la 9200 appunto.
A mio modesto parere, la 9200 è da evitare.




Powered by


- non svegliate il can che morde -