3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro   Forumzone Community > » Piattaforme hardware | Componenti cardine > Memoria RAM
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento

In primo piano

Memoria RAM Collo di bottiglia per le architetture attuali ma anche componente cardine del sistema
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-2009, 13.32.20   #1
Fede3091
Forumzoniano Novizio

Predefinito Problema con sostituzione memoria RAM

Ciao a tutti!
Alcuni giorni fa ho cambiato la memoria RAM al mio computer però poi c'è stato un problema: il computer ha cominciato a riavviarsi da solo (anche se non in continuazione). Allora ho rimesso la vecchia Ram e il problema si è risolto e volevo capire il perchè.
Cercando su internet ho controllato che la scheda madre (ASUS P4V800-X) supporta DDR PC2100, PC2700, PC3200.. quindi ho comprato una memoria PC3200 e siccome quella che avevo prima era PC2700 l'ho sostituita (leggendo che per poter lasciare anche quella vecchia, bisognava che fossero uguali). Ah, quella che avevo era da 256 Mb e quella che ho messo è da 1 G .. e ho trovato che potevo installare fino a 3 GB. Quindi volevo capire in cosa ho sbagliato visto che di queste cose non me ne intendo e può darsi che abbia trovato informazioni errate.
Mi aiutate??
Scusate la mia ignoranza in questo campo e.. grazie.
Fede3091 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2009, 14.09.56   #2
goriath
Forumzoniano Guru

L'avatar di goriath

Predefinito

Potresti postare marca e modello del suddetto modulo RAM?...

E' possibile che le latenze o altre caratteristiche siano incompatibili con il chipset della scheda madre, oppure il banco da te acquistato è fallato (improbabile, ma è una spiegazione). E' nuovo o usato? Sono solo ipotesi nel peggiore dei casi...

Comunque come prima cosa, ti consiglio di riprovare con il nuovo modulo e di andare nel bios e caricare le impostazioni ottimali di default, salvare e riavviare
Vecchio 03-10-2009, 14.16.55   #3
Fede3091
Forumzoniano Novizio

Predefinito

Allora la marca è Kingston e il modello.. non so, dove lo vedo? Lo so, lo so sono ignorante. xD
Ed è nuova..
Comunque ora riprovo.

Ultima modifica di Fede3091 : 03-10-2009 alle ore 14.25.49.
Vecchio 07-10-2009, 17.49.16   #4
Glide
Web Admin

L'avatar di Glide

Lightbulb

Ripristina i settaggi predefiniti del bios (default settings) e poi installa la nuova RAM in modo che non sussistano problemi per l'identificazione del nuovo componente, per il quale comunque, indipendentemente dal modello specifico, non vedo particolari problemi di compatibilità (la capacità di 1GB è OK, come pure la frequenza operativa).

Facci sapere,

Ciao ciao
Glide non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2009, 15.09.26   #5
Fede3091
Forumzoniano Novizio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Glide Visualizza messaggio
Ripristina i settaggi predefiniti del bios (default settings) e poi installa la nuova RAM in modo che non sussistano problemi per l'identificazione del nuovo componente, per il quale comunque, indipendentemente dal modello specifico, non vedo particolari problemi di compatibilità (la capacità di 1GB è OK, come pure la frequenza operativa).

Facci sapere,

Ciao ciao
Grazie mille per l'aiuto ad entrambi, adesso è andata.
Vecchio 10-10-2009, 17.23.03   #6
Glide
Web Admin

L'avatar di Glide

Lightbulb

Ok, molto bene!

Per qualsiasi necessità, o più semplicemente per scambiare qualche idea, siamo qui.

Ciao ciao
Glide non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Social Network - Segnala e condividi questa discussione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione