Configurazione per film full hd

Aperto da adam, 07 Agosto 2009, 12:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adam

Ciao, sapete per caso qual'è la configurazione più economica per poter guardare i film full hd in modo fluido? Io adesso ho un pentium d da 2,80 ghz, 2gb ddr2 da 533mhz, una 8600gt della palit overcloccata a 690 gpu, 480 ram(purtroppo è ddr2) e 1570 shaders, la scheda madre è una asus non mi ricordo che modello comunque monta un chipset i945P/G con fsb al max 1033mhz o qualcosa di simile(penso di piazzarci un core 2 duo ma non sono sicuro che lo supporti). Monitor acer da 19" 1440x900, lo cambio per forza per il full hd... Io fin'ora gli hd ready li vedo benissimo e mi chiedevo se fosse per il monitor che i full hd mi vanno rallentati (non sempre) però con l'audio sempre sincronizzato. La mia idea è: - cambiare monitor
           - cambiare processore
           - cambiare scheda video

Ho più o meno 200 euro da parte.
Il tempo cambia umore...

af624726

non credo sia colpa del monitor... che player usi per guardare i filmati?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

adam

utilizzo k-lite codec pack, sarà il software??
Il tempo cambia umore...

af624726

può essere... prova ad usare media player classic home cinema seguendo le istruzioni per configurarlo
http://mpc-hc.sourceforge.net/
istruzioni
http://mpc-hc.sourceforge.net/DXVASupport.html
facci sapere :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

adam

Be con mpc hc i film vanno molto meglio, ormai c'è solo qualche piccolo rallentamento nelle scene più movimentate. Comunque grazie... ogni volta che chiedo qualcosa in questo forum ottengo sempre la risposta che cercavo :okduo:
Il tempo cambia umore...

af624726

bè credo che sul fullHD la tua cpu sia 1 pò al limite e con mpc he almeno sfrutti 1 pò la scheda video ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!