help me! pannello controllo nvidia inaccessibile

Aperto da darth pleguis, 08 Maggio 2009, 21:04:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darth pleguis

Salve a tutti. mi sono appena iscritto al forum con la speranza di trovare soluzione al mio problema.
Sono in possesso di una geforce 9800 gx2 su chipset nforce 520 su vista 32bit (lo scrivo nel caso fosse utile saperlo).
Il problema è che quando cerco di accedere al pannello di controllo nvidia mi viene fuori la schermata per selezionare se volgio il menù standard o avanzato. Qualunque io scelga, però, il pc non solo non mi apre il pannello (e non ci prova nemmeno: il led hdd non si accende neanche a pregarlo), ma entro 2 o 3 secondi dall'aver premuto ok mi si congela completamente il pc: nulla risonde più ai miei comandi, neanche il pulsante di spegnimento e mi tocca ogni volta riavviare.
Vi prego datemi una mano. La versione dei driver sono:
-chipset: 15.23 (italiani)
-gpu: 185.85 (inglesi us) prima dell'aggiornamento (ma avevo comunque questo problema) avevo i 182.50 (italiani)

dasoca

Ciao e benvenuto su Forumzone!:okduo:
Vediamo se riesco ad aiutarti....scarica i driver 185.85 italiani e Driver Sweeper (Lo trovi QUI ) e installalo.
Disinstalla i driver vecchi dal pannello di controllo di Vista e al termine riavvia il pc in modalità provvisoria.
Fai partire driver sweeper e seleziona "nvidia display driver", nel tab tools del programma seleziona "create a backup" "remove nvidia folder" e "reboot after cleaning" e applica.
Il pc si riavvia da solo al termine della pulizia.
Se vista ti dovesse dire che ha trovato un nuovo hw e si apre la finestra per l'installazione, lasciala stare, fai partire l'installazione dai driver scaricati prima.
Al termine se tutto è ok, potrai cancellare il backup creato prima dalla cartella "backup" di driver sweeper.
Facci sapere come è andata...;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

darth pleguis

Grazie per l'accoglienza!:okduo:
E grazie infinite per l'aiuto: ha funzionato alla perfezione. Comodo quel programmino per rimuovere i driver.
In effetti avrei dovuto provare a togliere e rimettere i driver per conto mio invece di aprire una discussione ma sono mlolto pigro!:ahah:
Ok, per me la discussione può chiudersi qui.
Grazie ancora...

dasoca

Sono contento che tu abbia risolto il problema:beerbeer:, è sempre un piacere aiutare chi si trova in difficoltà...dopotutto i forum servono anche a questo ;)
Mi auguro che rimarrai con noi per condividere esperienze, avventure e disavventure di chi, trovandosi in difficoltà, cercherà aiuto.
Buona permanenza su Forumzone!!! ;):okduo:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

darth pleguis

Scusate se torno sulla discussione ma il problema si ripete: la colpa è dell' "nvidia system tools". Infatti installandolo (l'avevo tolto quando avevo tolto e rimesso i driver come mi aveva consigliato dasoca, a proposito grazie ancora ;)) mi è ricapitato lo stesso problema. Sono provato ad entrare in modalità provvisoria nel pannello di controllo ma c'è solo la pagina degli update: non sono presenti quelle delle performance relative al tool e nemmeno quelle standard come impostazioni 3d, risoluzioni... Ho controllato sia in classic view che in advanced ed in custom ma niente. Che qualcuno sappia ci sono problemi noti con i driver 185.85 e il system tools? Oppure è il mio hardware?:que::que::que::que::que::que::que::que:
Please help me!! :(

dasoca

Ciao, quindi è più un problema del system tools piuttosto che dei driver....le directx sono installate correttamente e aggiornate?
Che versione hai del system tools?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

darth pleguis

Ciao, scusa se rompo ancora (grazie per aver risposto) :ok:
La versione del system tools è la 6.03
Per il discorso directX le 9.0c di sicuro lo sono, invece per le 10 non so: ora vedo.
Ti farò sapere.

darth pleguis

Dimenticavo...come si aggiornano le directX?
Non è che puoi postarmi il link per il download per favore?

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

darth pleguis

Perdonami, forse sono la persona più imbranata sulla faccia del pianeta ma...
Cosa devo fare? Ho estratto turro su una cartella nel desktop e ho visto che ci sono un sacco di archivi rar. Il più recente mi pare si quello di marzo 2009...è quello? ma ci sono varie versioni di questo: presuppongo che ha me interessino tutti quelli a 32 bit giusto?
E presuppongo, correggimi se sbaglio, che siano le varie componenti delle dx: audio, video (dx 9 e 10) ecc.
Ma come faccio ad installarle: dentro agli archivi ci sono solo alcune dll. Dove le devo copiare? Ma va fatto così? manualmente intendo, oppure c'è da qualche parte un eseguibile?
Ti prego aiutami che non ci capisco niente!