Gta 3

Aperto da asso87, 25 Ottobre 2002, 19:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso87

Allora come prima discussione inerente a questa sezione incomincio subito  con uno dei titoli più giocati,ma anche uno dei titoli che a dato un po di noie per i possessori di voodoo...Gta3.
Inizio per inserire un link segnalatomi da donald duck per far girare correttamente su win xp il gioco, eliminando tutti i difetti grafici precedenti.Nota la patch è valida per tutte le schede video.

http://www.cidiverte.it/patches/gta3/Q306676_WXP_SP1_x86_ITA.exe

Buon proseguimento.



Scritto Da - asso87 il 25 Ottobre 2002alle ore  19:52:21
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Superbox

Per il titolo in questione sono stati segnalati degli artefatti grafici simili a quelli di MotoGP (là risolti abbassando il multitexturing): nel dettaglio, si tratta di texture che, momentaneamente, scompaiono o vengono visualizzate non correttamente.
E' possibile notare anche la dipendenza stretta tra la comparsa del problema e la velocità a cui ci si muove con l'auto in Gta3: a basse velocità il fenomeno tende a scomparire (o quanto meno ad essere meno evidente).
L'effetto è stato definito comunque sporadico, sia con i drivers Amigamerlin che con gli 1.09. Non si conosce il comportamento di queste "texture" con altri drivers, ma momento non esiste una soluzione applicabile.

Sono benvenute informazioni a riguardo.

Nota per i possessori di Voodoo3

GTA 3 è stato indicato come funzionante solo su piattaforma Intel e sistema operativo Win98, con l'utilizzo in particolare dei drivers versione 1.3; al momento non esistono soluzioni alternative, né per cpu AMD, né tanto meno per sistemi operativi differenti.

Nel caso ci fossero novità o qualcuno riuscisse a farlo funzionare con una configurazione diversa, sono benvenuti suggerimenti in forma di messaggi privati (o di post sui forum 3dfx dedicati).
Questo thread verrà aggiornato di conseguenza.

Scritto Da - Superbox on 27 Ottobre 2002  20:21:40

Scritto Da - Superbox on 06 Novembre 2002  01:29:41
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

nickmanit

i0o ho una vodoo 3 2000, e gta 3 dopo appena 5 minuti mi si blocca!Almeno, quando vado a velocità sostenuta....ho win 98 e versione del driver v3-w9x-1.07.00.zip scaricata 2 anni faà, no 1!
Qualcuno sa indicarmi un driver che elimini questo blocco di gta3?grazzie!11

Superbox

Purtroppo per voodoo3 non esiste ancora un driver set che faccia girare correttamente GTA3. Se ne parlava sul forum 3dhq, tempo fa, e non è detto che le prossime release riescano a fare il miracolo.

Al momento, comunque, non ci sono ancora novità in questo senso. :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

nickmanit

a me gira(non propio correttamente perchè si bloca ecc..)su un athlon 1200 win 98.

amigamerlin 2.5 beta và bene per far si che funzioni abb correttamente?

Pandyno

Dopo innumerevoli prove ho visto che si blocca dopo poco, anche dopo 5-10minuti, sinceramente non credo sia un problema di memoria...
? ! ? -? ? !! ? ?

nickmanit

e che problema è?se provi a schiacciare esc, e poi rientri ti dura di èiù, ma sevi farlo ogni 2 min!

Pandyno

La v3 funziona solo su sistemi intel e con un determinato set di driver, quindi la questione della memoria proprio non mi convince.
? ! ? -? ? !! ? ?

nickmanit

,ma con quali driver?IO ho una atlhom....
peccato che nn giri corretttameteeeeeeeeeee!
è bellissimo!

e che sito!complimentoni!

Superbox

Citazione,ma con quali driver?IO ho una atlhom....

:eek::eek:

Ci diresti la tua configurazione?
Se il primo che è riuscito a farlo girare su un athlon... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell