Problemucci con Slackware

Aperto da mauare, 10 Agosto 2002, 13:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauare

Ho installato la Distro della Slakware e mi piace tanto per la sua pulizia.

Ma ho un piccolo problema anzi più di uno...

Il refreh del monitor me lo ha settato troppo basso

La rotellina del mouse non la vede

Non mi ha chiesto quale driver video volevo installare e non sò dove farlo da dopo l'installazione

L'audio, almeno su kde3 non c'è... Non ha rilevato la mia Sound Blaster.

Da dove posso modificare tutti questi parametri dopo l'installazione?

Premetto che La versione della distro è 8.1 e che con Rd Hat e Mandrake vede tutto perfettamente.

Altra questione se mi potete rispondere è:

Come installo la mia macchina fotografica digitale Logitech ClickSmart 510 non essendoci nel sito il supporto per linux?

Nel frattempo aspetto le vostre risposte scarico tutti lgi HOWTOO in italiano e vediamo se trovo le soluzioni.

Aiutooooo!!!

P.s. Si accettano se necessario pure consigli più tecniche come editare i files necessari per risolvere i problemi.

Un grazione mauare®

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

MojoMotion

CitazioneHo installato la Distro della Slakware e mi piace tanto per la sua pulizia.

Ma ho un piccolo problema anzi più di uno...

Il refreh del monitor me lo ha settato troppo basso

La rotellina del mouse non la vede

Non mi ha chiesto quale driver video volevo installare e non sò dove farlo da dopo l'installazione

L'audio, almeno su kde3 non c'è... Non ha rilevato la mia Sound Blaster.

Da dove posso modificare tutti questi parametri dopo l'installazione?

Premetto che La versione della distro è 8.1 e che con Rd Hat e Mandrake vede tutto perfettamente.

Altra questione se mi potete rispondere è:

Come installo la mia macchina fotografica digitale Logitech ClickSmart 510 non essendoci nel sito il supporto per linux?

Nel frattempo aspetto le vostre risposte scarico tutti lgi HOWTOO in italiano e vediamo se trovo le soluzioni.

Aiutooooo!!!

P.s. Si accettano se necessario pure consigli più tecniche come editare i files necessari per risolvere i problemi.

Un grazione mauare®




Ciao ,purtroppo non ti posso aiutare x questi problemi che tra l'altro ho anche io però se mi dici dove trovare gli howto mi informo anchio tento di capirci di più con il mio mandrake8.2! ;)

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Fr4nk

Il refresh del monitor settato in automatico si può cambiare nelle configurazioni dell'xfree86 (xf86setup o config, non ricordo).
La rotellina del mouse e i driver video? Devi sempre usare xfree86, ma stai attento se configuri male incasini tutto.
Per l'audio, beh la situazione si fa difficiluzza.. devi ricompilarti il kernel e se sei alle prime armi non ti riuscirebbe facile farlo da solo. Comunque su http://www.linuxzine.it/ ci sono sia articoli che parlano della compilazione del kernel, sia articoli che ti insegnano a mettere l'audio su linux.

Mojo.. il tuo mandrake lo puoi tranquillamente abbandonare. Prova la differenza tra Mandrake 8.2 con Ext2 e Slack 8.1 con reizerfs. Poi fammi sapere ;)


MojoMotion

Opps, sto scaricando la mandrake 9.0!!!!  lo sapevo che dovevo scaricare la slack!,cmq il link linuxzine è molto interessante!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Fr4nk

Azz.. ti vai a scaricare Mandrake e perdipiù beta.. Eheh, nessuno è perfetto :D :D

Su www.linuxiso.org trovi la Slack 8.1
Se non hai il tempo di scaricarla la puoi trovare su Linux&C di Luglio, ammesso che sia ancora in edicola.


MojoMotion

Ormai mandrake scaricata, installata e perfettamente funzionante! Ti dirò di più: ti stò postando proprio con lei!! ;)

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

mauare

CitazioneIl refresh del monitor settato in automatico si può cambiare nelle configurazioni dell'xfree86 (xf86setup o config, non ricordo).
La rotellina del mouse e i driver video? Devi sempre usare xfree86, ma stai attento se configuri male incasini tutto.
Per l'audio, beh la situazione si fa difficiluzza.. devi ricompilarti il kernel e se sei alle prime armi non ti riuscirebbe facile farlo da solo. Comunque su http://www.linuxzine.it/ ci sono sia articoli che parlano della compilazione del kernel, sia articoli che ti insegnano a mettere l'audio su linux.

Mojo.. il tuo mandrake lo puoi tranquillamente abbandonare. Prova la differenza tra Mandrake 8.2 con Ext2 e Slack 8.1 con reizerfs. Poi fammi sapere ;)



Garzie di cuore, andrò sul sito che mi hai linkato e spero di risolvere a tutto.

Cmq stò Slak mi piace un sacco e mi dà una buona occasione per conoscere il sistema operativo.

Mi diverto di più con questo e speriamo che riesco a configurarlo bene per il mio sistema.

Grazie a tutti
mauare®

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

mauare

Sono riuscito a far funzionare la scheda audio (sblive) con il comando "modprobe emu10k1" e riavviando il server sonoro.

Come faccio a far in modo che parta automaticamente all'avvio di linux senza bisogno ogni volta di immettere il comando?

Per la rotellina del mouse ho provato con pkgtool ad installare il driver del mouse IMPS/2 (Microsoft Intellimouse) e appena si avvia KDE il mouse impazzisce... Con Red Hat e Mandrake funzionava benissimo.
:(

Help me
mauare ;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE