Ati x1600Pro 256mb e Tomb Raider Legend

Aperto da Faraday, 22 Aprile 2006, 18:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Faraday

La mia povera 9600xt non regge il next gen di questo gioco vista la mancanza dei pixel sharder 3.0, anche se con 3d Analyze emula i ps 3.0, ma ovviamente è deboluccia e in alcuni casi a 1024x768 scatta (di attivare aa non parliamone)
Siccome non voglio spedere molto per una scheda agp, visto che penserò a una scheda pci-ex migliore quando cambierò pc,
volevo chiedere se per ora con questo e anche altri giochi posso giocare in maniera buona, non estrema ovvio.
grazie a tutti
marco

Max_R

Considera che il calo prestazionale con i next gen è altissimo anche con schede di fascia alta... Fai qualche considerazione anche in base al resto del sitema... La 9600XT non è affatto malaccio come scheda... Solo un poco anziana...
Come prestazioni con la X1600Pro sei sopra una 9800XT e sotto una X800 liscia ;)


"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Faraday

io di solito a giochi come splinter cell 3, o prinnce of persia gioco sempre a 1280 con aa a 4x rcc con la mia 9600xt...
non pretendo cose estreme, solo se la 1600pro mi può accomagnare dignitosamente verso un pc nuoco che prenderò l'anno prossimo.
conta che a tomb riesco a giocare a 1024 a 25 frame al secondo con i next gen grazie al 3d analyze... solo mi si vedono i colori scuri, penso perchè si tratti di emulazione.

Max_R

Il resto del sistema da cos'è composto?


"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Faraday

scheda madre asus, p4 2,4 tirato a 2,8, ram 1 giga.

Max_R

Uhm... Il pc non è affatto male e nemmeno le scheda video... Io lo terrei ancora per un po'... Detto questo la x1600Pro come ti spiegavo è superiore ad una 9800xt ed inferiore ad una x800 come prestazioni... Una buona scheda che regala un bel po' di soddisfazioni... Con i giochi recenti naturalmente dovrai dosare bene i filtri...
Io terrei la configurazione così com'è per avere un budget maggiore poi...


"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Faraday

mi accontento di aa 2x o 4x, sono per il sistema medio e non estremo, che tanto diventa obsoleto dopo una sewttimana.
cmq la prendo anche perchè le agp stanno diventando rare da trovare, un annetto con questa lo faccio.
quel che mi importa ha prestazioni migliori alla mia 9600xt? di quanto?

Max_R

Si si le prestazioni sono superiori... Non saprei dirti quanto di preciso però...
Diciamo che siamo sulla fascia media mentre la tua precedente è ormai fascia bassa escludendo proprio le patacche...
Siamo sopra alla 9800xt che è la più potente serie "9" e sotto la x800 che è una delle validissime di fascia "x"...


"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

af624726

guarda qui ci sono un pò di dati e prove http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1458/sapphire-radeon-x1600-pro-agp-256-mb_index.html
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/SapphireRadeonX1600Pro/pag1.asp
io l'ho comprata per un amico ed è un pò meglio della mia geforce 6600 liscia...
cmq a quanto ho capito ti piace giocare, quindi secondo me ti converrebbe spendere una ventina di euri in più e prenderti o la 6600gt o la x1600xt (voto per questa :D) che han prestazioni superiori ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

6600GT o 6800XT o X800GTO o X1600XT:cool:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: