Aggiornamento a Windows 10

Aperto da zioele, 20 Settembre 2015, 13:37:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Non riesco ad effettuare l'aggiornamento da Windows 7/SP1 a Windows 10 su notebook Asus F5SLseries-CPU Duo P8400 - 4GB, mi esce la seguente schermata:
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao zioele, lo screenshot che hai allegato contiene il seguente errore

Errore 0xC1900101 - 0x20017

Installazione non riuscita nella fase di SAFE_OS con un errore durante l'operazione di BOOT


Sembrebbe una anomalia del programma di installazione (aggiornamento) di Windows 10, per cui il messaggio, il codice e le possibili cause sono chiari essenzialmente agli sviluppatori Microsoft che lavorano su Windows 10...

Supponendo si tratti di una incompatibilità del software con l'hardware, prima di effettuare l'installazione proverei tre strade differenti.

1)Disattivazione (temporanea) da BIOS di tutte le periferiche e i componenti che posso essere spenti (ad esempio connettori USB, sottosistema audio, e così via) e tentativo di aggiornamento di Windows (se va a buon fine si riattivano le periferiche e i componenti in modo che Windows 10 li configuri in automatico o richieda il driver del produttore che, se esiste, è pubblicato da ASUS nella sezione di supporto e download per questo specifico notebook).


2)Aggiornamento (mediante download dalla sezione di supporto per questo specifico notebook presente sul sito ASUS) di tutti i driver per i quali sono presenti file aggiornati per Windows 7 e successivo tentativo di aggiornamento a Windows 10.

3)Installazione di Windows 10 a partire da un disco (o da una partizione) formattata (se è un bug del sw di aggiornamento, potrebbe non essere presente nella modalità di nuova installazione).

Fammi sapere.

Ciao ciao

zioele

Ciao Glide,
ho provato tutti i metodi possibili (aggiornamento), poi installazione pulita da file ISO masterizzato, da USB. Ho formattato anche l'HD, ma con esito negativo con il solito errore. Adesso provo sul sito dell'ASUS poi ti faccio sapere.
Ciao, buonanotte.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

zioele,

allora, com'è andata?!

Ciao ciao

zioele

Sul sito dell'ASUS ci sono solo i driver aggiornati per Vista. Per adesso mi tengo Windows 7 su questo notebook poi si vedrà. Tanto Win 10 l'ho installato su altri due PC desktop.
Ciao e buon lavoro.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

OK, ricevuto. E diciamo che tra un Windows 10 ancora in fase di crescita (come ti accorgi tu stesso considerando le difficoltà di installazione sul portatile) e un Windows 7 ormai robusto (e al momento nettamente il migliore OS di Microsoft per i computer di tipo client sia a casa che in azienda), non posso che condividere la tua scelta ;).

Ciao ciao

zioele

Questa è la risposta dal supporto ASUS;
"Gentile cliente,
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la informiamo che il notebook serie F5SL purtroppo non è nella lista di compatibilità con Windows 10."
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

zioele,

grazie per l'aggiornamento...

Ciao ciao

maverick85

Citazione di: zioele;187167Questa è la risposta dal supporto ASUS;
"Gentile cliente,
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la informiamo che il notebook serie F5SL purtroppo non è nella lista di compatibilità con Windows 10."

Lista di compatibilità "ufficiale.." come caratteristiche direi che ci sei dentro

dovrebbe girare discretamente

Glide

Si, ma il punto è che l'installazione (mediante upgrade da Windows 7) non va a buon fine a causa dell'errore indicato nel post di apertura...e la stessa Microsoft non fornisce indicazioni sostanzialmente utili per farlo rientrare...

L'idea era quella di aggiornare tutti i driver di periferica con le versioni più recenti per Windows 7 prima di tentare l'upgrade, ma, almeno a livello ufficiale, ASUS pubblica esclusivamente il software di configurazione per Windows Vista.

Ciao ciao