Sito e redirect

Aperto da Finlay, 09 Gennaio 2009, 17:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finlay

Ciao ragazzi,
in un sito html devo inserire un file htaccess che mi crei un redirect 301 per ogni pagina che da errore 404 (pagina non trovata) verso la home page, senza però andare ad intaccare i singoli redirect 301 già presenti nel file htaccess e che riguardano altre sottopagine rinominate in passato.
Cosa devo scrivere nel file htaccess per fare ciò?
Grazie

__________________
pannolini lavabili
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

marcoff

Non saprei cosa dirti...
però l'idea che mi verrebbe è la seguente:

prova a inserire in testa all'htaccess una cosa del genere

ErrorDocument 404

nel file pagina_di_appoggio.htm inserisci un redirect 301 diretto alla home page...

non so se funziona e in ogni caso in questo modo lo status code ritornato dal browser 404 sarebbe subito ricoperto dal 301 della redirect.

Fammi sapere.
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Finlay

il problema è che così non so se passa il page rank...:que:
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

marcoff

...questa davvero non l'ho capita... che c'entra il pagerank in una pagina che tu non vedrai mai?
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Finlay

Citazione di: marcoff;161142...questa davvero non l'ho capita... che c'entra il pagerank in una pagina che tu non vedrai mai?

magari può capitare che una pagina nata da un errore, se ricorrente, abbia page rank... almeno credo!:que:
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

marcoff

Citazione di: Finlay;161143magari può capitare che una pagina nata da un errore, se ricorrente, abbia page rank... almeno credo!:que:

Non ho capito neanche questa!!!! Prova come ti ho detto... e fregatene del pagerank!!!
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...