Miglior scheda madre su vecchio slot 1.

Aperto da maccell, 21 Febbraio 2004, 15:58:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maccell

Quale scheda madre mi consigliereste su un vecchio P3 su slot 1?


Questo messaggio è stato aggiornato da maccell il 21/02/2004  alle ore  16:00:54

Glide

Asus P3BF senza dubbio. Più in generale qualsiasi mb con chip-set Intel i440BX.

Se il Pentium III ha il bus a 133Mhz potresti incontrare qualche difficoltà ad abbinarlo ad una delle suddette schede madri in quanto esse non supportano in maniera nativa cpu di questo tipo (tranne un esemplare prodotto da Abit e di difficilissima reperibilità). In tal caso opta per una soluzione con chip-set VIA KT133: la Asus P3V4X è un buon prodotto.

Ciao ciao


Wizard

concordo con glide.
avevo un paente che possedeva quella mobo, davvero un  gioiellino.

maccell

In cosa differisce la P2B-F dalla P3B-F ?
Grazie x il consiglio!



Glide

La P2BF, pur avendo in comune il chip-set BX con la P3BF, è orientata all'utilizzo con processori Pentium 2 quindi è stata dimensionata per lavorare, oltre che con quel tipo di cpu (core Katmai, bus a 100Mhz con minor possibilità di setup), a frequenze più basse.

Meglio sarebbe se cerchi ancora in modo da trovare la P3BF.

Ciao ciao


andreagiommi

Tranquillo che va benissimo lo stesso, io mentre ti parlo ho nell'altra stanza una p2b liscia con p3 coppermine 866 (altro che p2:cool :) e bus impostato a 133! :) E va da dio da oltre... vediamo... 5 anni!?:eek:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

maccell

OK, vediamo se mi capita un  p3 la prendo, comunque per quanto ho capito non e' terribile anche una p2 (il comupter non sara' mai overclokkato perche' mi serve solo per stare acceso ad ore per scaricare...
Grazie a tutti per il consiglio!!!



Glide

Come dice Andrea, anche la P2BF è una buona motherboard però se trovassi una P3BF...;)

Facci sapere quando hai concretizzato.

Ciao ciao


maccell

Allora l'ho trovata (la P3B-F!)per 35 euro (spero non sia troppo), ma ne ho bisogno x il muletto e per fare dei test con le mie 2 Ati Fury Maxx e la voodoo 5.
P.s. le Maxx sono terribili in quanto a compatibilita' e con le recenti schede madri (Chip VIA) non vanno un accidente...
Se non vanno neanche con una scheda dell'epoca, fatta da asus, con il miglior chip di allora ovvero il 440 bx, le metto in vetrina e mi arrendo.
Ciao e grazie per i consigli!