Sapphire Radeon 7500 128mb DDR AIUTOOOOOO

Aperto da bura, 23 Gennaio 2003, 17:04:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bura

Ho acquistato una Sapphire Radeon 7500 128 mb ddr, ma non riesco a installarla. Stamattina nonostante una formattazione, a cui è seguita una installazione di service pack1, l'installazione dei drivers Via 4in1, dei catalyst 3.0, non c'è verso di vedere la scheda all'opera. La scheda madre ha un chipset Via Apollo Pro 133A.
Il problema visibile è questo: all'avvio il sistema operativo si presenta in modalità 640*480 ad una qualità bassissima e senza possibilità di cambiarla. Nelle impostazione avanzate dello schermo si vede che non c'è nessuna scheda installata, mentre nella cartella di sistema appare sotto schede video "scheda radeon 7500" con un punto esclamativo giallo. Nelle proprietà sotto risorse si specifica una insufficenza di risorse per il suo funzionamento e mi consiglia di eliminare qualche altra periferica. Ora: il modem adsl è esterno, l'audio è integrato, che devo togliere?
devo cominciare a mettere in conto la possibilità di non poter usare questa scheda per incompatibilità con la scheda madre? (premetto che la stessa scheda l'ho provata da un amico con lo stesso chispset Via nella piastra madre)

Aiutatemi, sono nelle vostre mani, grazie!!!

Pandyno

Da bios imposta un' irq per la scheda video e controlla che lo stesso non sia condiviso dalla scheda audio...
Il tuo amico aveva la tua stessa scheda madre? identica?



Scritto Da - pandyno on 23 Gennaio 2003  17:35:56
? ! ? -? ? !! ? ?

bura

CitazioneDa bios imposta un' irq per la scheda video e controlla che lo stesso non sia condiviso dalla scheda audio...
Il tuo amico aveva la tua stessa scheda madre? identica?

devo ammettere che non era proprio identita, ma usa lo stesso un chipset Apollo 133, per quanto riguarda il Bios, mi scuso prima per la mia ignoranza, ma come trovo la sezione per assegnare un irq alla scheda grafica?

Ciao



Scritto Da - pandyno on 23 Gennaio 2003  17:35:56

bura

CitazioneDa bios imposta un' irq per la scheda video e controlla che lo stesso non sia condiviso dalla scheda audio...
Il tuo amico aveva la tua stessa scheda madre? identica?

devo ammettere che non era proprio identita, ma usa lo stesso un chipset Apollo 133, per quanto riguarda il Bios, mi scuso prima per la mia ignoranza, ma come trovo la sezione per assegnare un irq alla scheda grafica?

Ciao



Scritto Da - pandyno on 23 Gennaio 2003  17:35:56

Pandyno

Per rispondere usa il tasto rispondi! in basso a sinistra! :D
La voce da trovare è assign IRQ to VGA, hai aggiornato il bios della scheda madre?


Scritto Da - pandyno on 23 Gennaio 2003  19:03:12
? ! ? -? ? !! ? ?

thedarkenemy

segui il consiglio di pandy, probabilmente è proprio quello il problema

 
CitazioneIl problema visibile è questo: all'avvio il sistema operativo si presenta in modalità 640*480 ad una qualità bassissima e senza possibilità di cambiarla. Nelle impostazione avanzate dello schermo si vede che non c'è nessuna scheda installata, mentre nella cartella di sistema appare sotto schede video "scheda radeon 7500" con un punto esclamativo giallo.

mi pare ovvio, il PC vede che la scheda è una radeon ma nn hai ancora i driver installati x poter modificarne le impostazioni, tutto normale!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!