wicked gl, mini gl ecc... domandina

Aperto da GynoDroghi, 17 Maggio 2002, 01:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GynoDroghi

la mia domanda è proprio semplice semplice: sento spesso parlare di wicked gl e mini gl... ma cosa sono ???? :) a che servono ???

PS: ho una V3 3500, mi consigliate o no di installarle? per ora utilizzo solo glide e d3d

grazie :)
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Devilman

risposta semplice..

sono dei driver speciali per 3dfx che si installano nelle cartelle dei giochi ottimizzandoli così per la 3dfx, si usano per i giochi che usano OpenGl (tipo quake3, ecc, ecc)

questi driver portano ad un incremento di velocità e qualità sensibile, quindi consiglio di provarli! :D

i wickedgl (mia opinione pers.) sono ottimi!
sono in versione demo (3.02) cioè devi premere "c" all'inizio e sopportare il logo wickedgl" per 10 sec, tuttosommato acettabile..;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Glide

wicked gl e mini gl... ma cosa sono ????

Sono librerie grafiche utilizzate per interfacciare l'hardware (i.e. Voodoo2/3/4/5) al software (giochi in GLide/OpenGL). I programmatori dei game rilasciano i loro lavori contenenti già file di questo per permettere la compatibilità con le varie architetture grafiche.

Nelle opzioni video dei vari titoli  selezionando OpenGL driver per Ati o nVidia, 3dfx OpenGL per 3dfx e così via si sta proprio scegliendo la libreria predefinita scelta dai programmatori per una certa card.

Installando le WickedGL o le miniGL si sostituiscono le librerie incluse nei games con delle versioni ottimizzate...da qui il boost prestazionale.

La principale differenza tra le WickedGL di Metayte e le miniGL di 3dfx risiede nel fatto che le prime sono più aggiornate e quindi supportano un maggior numero di titoli e danno, come dice ottimamente Devilman, miglioramenti più marcati sia in velocità che in qualità.


GynoDroghi

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Glide

Scusatemi se mi sono dilungato ma stavo giusto pensando di aprire io stesso una discussione in proposito poichè l'argomento interessa ma non tutti abbiamo le idee chiare, almeno a giudicare dal numero di messaggi che mi arrivano sulle WickedGL. Ecco perchè ho ampliato la risposta di Devilmen che altrimenti sarebbe stata più che sufficiente ;)