marvel g400, quali drivers?

Aperto da nessuno45, 14 Febbraio 2005, 14:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nessuno45

Ho una marvel g 400, ma da quando ho montato xp la scheda non si comporta più come prima (tenendo presente che il precedente s. o. era win 98se). A parte che con i driver ufficiali della matrox il pc-vcr non è più completo, infatti gli manca tutta la parte per registrare. Ma quello che non riesco più a fare è l'acquisizione dei filmati, o meglio, o li aquisisco senza compressione (circa 1.2 giga al minuto di filmato) o se uso una qualsiasi compressione durante la fase di acquisizione perdo frames con una percentuale che oscilla dal 6 al 25%. Qualcuno ha provato questi drivers e relativo tool di matrox o ci sono drivers di terze parti? la mia macchina è dotata di una scheda madre asus con un atlon t. 1800 e 1 g. di ram.
Grazie come sempre per la gentile collaborazione.

Glide

Il supporto - in termini di upgrade del software a corredo - assicurato da Matrox agli utenti delle card come la tua in ambiente Windows XP lascia molto a desiderare: il consiglio che mi sento di darti, se vuoi usare al meglio questa tipologia di hardware, è quello di abbinarlo a Windows 98SE, almeno per le sessioni in cui utilizzi intensamente la Marvel e facendo eventualmente coesistere questo sistema con Windows XP, se quest'ultimo è divenuto per te irrinunciabile.

Ciao ciao


nessuno45

Ti ringrazio del suggerimento, in fondo è quello che avevo osservato, infatti con win98se ho fatto delle cose egregie mentre con xp la cosa è andata scadendo. Ancora ti ringrazio di aver confermato ciò che emipiricamente avevo dedotto. Per me xp è diventato quasi irrinunciabile quindi se disinstallo tutto anche i drivers per xp della marvel,e installo i drivers di win98se con relativo SW, facendoli girare sotto xp come se fosse win98se potrebbe funzionare? Grazie sempre per la preziosa collaborazione.

Glide

CitazionePer me xp è diventato quasi irrinunciabile quindi se disinstallo tutto anche i drivers per xp della marvel,e installo i drivers di win98se con relativo SW, facendoli girare sotto xp come se fosse win98se potrebbe funzionare?

Assolutamente no! :)

La strada da seguire è quella di configurare il tuo pc in modo tale che esegua due sistemi operativi (98 e XP) come ti ho scritto più su ed utilizzare per essi i corrispondenti driver Matrox.


Ciao ciao


rebeyeah

ciao,io ho la stessa marvel g450 e se ti servono ancora ti posso inviare i driver e le procedure che ho trovato in internet per abilitare l'uscita tv e catturare in mjpg, la scheda dovrebbe comportarsi come in win98.
la mia mail è rebeup@libero.it

rebeyeah

scusa, la mia marvel è la g400

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: