boot express card e boot eSATA

Aperto da Piergaetano, 30 Aprile 2013, 20:34:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piergaetano

Siccome il mio laptop non permette il boot da nessuna dei due  dispositivi (express card con due porte usb 3.0 e porta eSATA), sapete  se esiste un modo o un programma per poter fare il boot da tali porte?

Pier

Glide

Ciao Piergaetano,

non conosco programmi di questo tipo.

Tieni presente, però, che la fase di boot avviene quando l'hardware viene gestito dal software di basso livello, ovvero da BIOS della motherboard, per cui pensare al lancio di programmi in questa fase ha poco senso.

Cmq, di quale sistema parliamo? Sei sicuro che l'avvio da e-SATA o express card non sia tra le opzioni già disponibili nel BIOS ora installato, oppure in una eventuale versione più aggiornata pubblicata dal produttore dell'hardware?

Ciao ciao

Piergaetano

Dunque questo è il modello del mio laptop e comunque, a parte il Bios "Phoenix", il sito Toshiba fornisce un driver (utility) per windows che mi permette di modificare i parametri di avvio delle periferiche. Ho controllato sia il Bios che questa utility ma non c'è nessuna voce riferita ai dispositivi postati (eSATA ed express card).

Ho provato anche un programma particolare chiamato "Plop boot manager" ma non funziona.

P.S. il sistema operativo in uso è windows xp.