CD-r 800Mb 90min esistono?

Aperto da topol1no, 22 Dicembre 2001, 09:05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topol1no

Ho sentito parlare spesso di questi supporti, ma non ne ho mai trovati a giro, volevo sapere se qualcuno sa se esistono davvero, se funzionano e se hanno qualche limitazione.
Grazie Ciao :)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Webaround

Sei un attento osservatore topol1no !

Io ne so quanto te: molto se ne è discusso ma fatti concreti men che zero.
Penso comunque che ormai non se ne faccia più nulla tenendo conto del fatto che l' attenzione dei grandi produttori di supporti di masterizzazione si sta velocemente spostando verso i prodotti DVD.

Ciao

Webaround,
webmaster di 3dfxzone.it

topol1no

Ne ho comprati 3 il 24 scorso (ma tu guarda se uno la vigilia deve andare a giro per negozzi di pc), alla fine li ho trovati, cmq sulla confezione c'è scritto solo cd-r 90min il quantitativo im mega di dati non è segnalato.
Fra poco farò un test poi ti faccio sapere, cmq il commesso del negozio mi ha lasciato intuire che ci sono forti problemi di incompatibilità sepecie con hardware vecchio...
Ciao
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Devilman

ho letto su una rivista autorevole (non posso dire il nome per le norme del forum) che hanno dei problemi, il fatto è che la "spirale" del cd vergine è più stretta dello standard (anche in quelli da 80min era + stretta di quelli da 74 ma ancora dentro lo standard), quindi pochi masterizzatori riescono a scriverli e pochi lettori possono leggerli, nella prova comparativa di vari masterizzatori, solo uno riusciva a scrivere tutti i 90 min (un plexor credo..) ma Nessuno, poteva leggerlo! manco il masterizzatore stesso... ora un po di tempo è passato magari i nuovi masterizzatori ci riescono, ma considerando che saranno comunque ostici da leggere per il + dei lettori, mi chiedo che utilità possa avere spendere il doppio per un cd che da solo problemi? se 80min sono pochi masterizzerò 2 cd! mi sa poi che gli stereo e le autoradio col lettore non li digeriranno mai...
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

ho letto su una rivista autorevole (non posso dire il nome per le norme del forum) che hanno dei problemi, il fatto è che la "spirale" del cd vergine è più stretta dello standard (anche in quelli da 80min era + stretta di quelli da 74 ma ancora dentro lo standard), quindi pochi masterizzatori riescono a scriverli e pochi lettori possono leggerli, nella prova comparativa di vari masterizzatori, solo uno riusciva a scrivere tutti i 90 min (un plexor credo..) ma Nessuno, poteva leggerlo! manco il masterizzatore stesso... ora un po di tempo è passato magari i nuovi masterizzatori ci riescono, ma considerando che saranno comunque ostici da leggere per il + dei lettori, mi chiedo che utilità possa avere spendere il doppio per un cd che da solo problemi? se 80min sono pochi masterizzerò 2 cd! mi sa poi che gli stereo e le autoradio col lettore non li digeriranno mai...
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Bobo

ciao, io ho provato  a masterizzare giochi ps2 su traxdata da 90 min. ma non ce n'è uno che parta.  ciao

thedarkenemy

Ciao, io mi sono fatto 5 VideoCD con i traxdata da 90 in Overburning fino agli 88 min e nessun problema, il CD-ROM me li vede senza problemi e il Masterizzatore era un TRAXDATA Siryus 24x10x40 serie TX, come ovviamente la serie dei CD da 90 Min.
ha porvato anche a vederli sul DVD e anche li no problem.....CIAO

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

topol1no

Bobo i cd del Ps2 devono essere MODE 2, CD-XA... forse è per quello che non ti vanno perchè a persone che conosco non hanno dato probs ciauz;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

izio75

Ciao a tutti, io ho un masterizzatore LiteOn321240E , ho provato i traxdata da 90 min e non mi funzionano, li ho prestati ad un amico con un philips 16832E, ma niente non funzionano....boç?

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Manuelson

bisogna usare nero con quei cd, io ne ho già fatti una ventina, ma bisogna attivare la modalità "disc at once", e "scrivi in un unica sessione", se non fate così, ve lo sputacchia indetro ancora prima di cominciare, attenzione comunque, molti siti contengono una lista dei masterizzatori che supportano questi cd pompati a 90 minuti.
se avete un masterizzatore che ha più di due anni, scordateveli.
non vorrete mica spaccarlo vero?
         saluti da Manuelson
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!