Problema artefatti e crash con ATI...alimentatore?

Aperto da tetsuya, 27 Dicembre 2004, 22:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

re-voodoo

peppos83

Beh.... Secondo me è il bios della scheda ke si è fritto :D basta fare un reflash e "forse" tutto funzionerà come x magia...:h Fammi saxe!!!

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

tetsuya

Avevo pensato anche io al bios....
solo che non riesco a trovarlo per la mia scheda, ovvero non lo trovo per la revisione di pbc della mia scheda:

La mia scheda è questa:
Sapphire radeon 9100 64 mega memorie samsung 4ns.
PN 1024-E149-4D-SA
PCB# 35-F149-G0-40


Il bios piu simile che sono riuscito a trovare è questo:
PCB# :  35-F149-G0-20    PN: 1024-E149-4B-SA     Memory: Samsung 4ns

differisce in alcune sigle, dite che va bene lo stesso???

In caso, c'è un modo per chiedere ala sapphire il proprio bios originale via mail, visto che non li rilasciano per il download??

Grazie fin d'ora a tutti, vi prego ma devo fare queste prove assolutamente!!!!

tetsuya

Se a qualcuno può interessare :diablo: o servire :duo ho risolto in parte i problemi della 9100....

Dopo c'è ho cambiato l'ali e non aveva risolto nulla, ho fatto l'ennesimo formattone, ma questa volta invece dei via 4.43 che sul sito via consigliano per il vecchio chipset apollo 133a che ha la mia mobo, ci ho messo gli ultimi hyperion 4.55 che anche se sono consigliati per chipset dal kt400 in su, sono molto piu recenti....

Ebbene, i crash nel 3d sono scomparsi, ora i bench e i giochi girano senza mai crashare, e già è un bel passo avanti.
Gli artefatti sono diminuiti in 3dmark2001 o per lo meno sono un po meno gravi.
Stessa cosa con gp4 sono diminuiti ma sono comunque presenti....:(

Per il bios originale non si riesce a tovarlo???
Ho mandato una mail alla sapphire 2 giorni fa ma ancora non hanno risposto...

tetsuya

HO TROVATO IL BIOS :duo flashato ma i problemi sono rimasti...ho provato la 9100 su un altro pc ed era perfetta.

Perso per perso, ho provato a settare il bus di sistema del mio pc a 100 mhz anziche come è di default 133.

RISULTATO:
artefatti scomparsi!!!!!!!!!!!

Rimesso a 133 ricomparsi gli artefatti....

Come devo procedere???
Non è un problema di calore(ventolina sul chipset da 6000giri...) processore con mega dissipatore (sotto sforzo 37 gradi) ho provato entrambe le ram e sono 100% ok.

Non posso certo tenerlo a 100, poiche mi ritrovo con un p3 700 anziche 933:( ed è troppo lento!!!!

Come devo procedere?????
Credo sia colpa del chipset via apollo133..c'è qualcosa da settare nel bios che mi sfugge????
O devo buttare la scheda madre e prenderne una con un chipset piu decente?

af624726

nn si può fissare la frequenza dell'agp? con la mia 9000 avevo problemi di scatti e blocchi di sistema, fissato il bus a 66mhz tutto fila liscio ora...



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Il divisore dell'agp, non è che per caso si setta via Jumper? o è automatico? hai controllato sul libretto della scheda madre?

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

tetsuya

Ci ho gia guardato, a 100 o a 133 il bios setta il pci a 33,3mhz sopra i 100 sale anche il pci per poi tornare a 33mhz a 133...sopra i 133 riaumenta....quindi non credo sia un problema di frequanza dell'agp che varia nei valori intermedi, mentre a 100 o 133 è lo stesso....


Secondo me è proprio il chipset che non riesce a reggere la frequenza originale...strano pero che con la voodoo5 non aveva problemi...forse la ati è piu esigente in quanto a scambio di dati sul chipset??

Ho provato anche a settare l'agp a 1X, ma il problema rimane....

Che pesci prendo???

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!

tetsuya

Lasciamo perdere...ho deciso di venderla...altrimenti dovrei rifare mezzo pc per lei...

non posso garantire al 100% che sia a posto, ma in un altro sistema artefatti non ne ha dati...

Comunque anche sul mio sistema nel 2D e nella visione dei dvd-divx e' perfetta...

La metto in vendita nel mercatino del forum....