Morrowind

Aperto da Superbox, 27 Ottobre 2002, 15:38:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Molti utenti hanno riferito di ottenere il seguente errore all'avvio del gioco:
Unknown frame buffer mode

Ciò si deve ad una precisa scelta della casa madre (Bethsoft), che ha esplicitamente deciso di non supportare le schede 3dfx con questo titolo (ulteriori informazioni le potete trovare qui).

Nel dettaglio, Morrowind utilizza le OpenGL 1.2, mentre le voodoo sono "OpenGL 1.1 Compliant". La speranza del supporto della versione 1.2 è legata allo sviluppo di nuovi ICD, per il quali non è possibile stabilire ancora una data (tutto dipende dall'avanzamento del progetto di 3dhq).

Come segnalato da PredatorXP, 3D Analyze sembra supportare tale gioco (e quindi dovrebbe essere comunque fruibile dai possessori di 3dfx), ma al momento manca un riscontro serio in merito.

Infine, è da rilevare che Morrowind richiede almeno 32 mega di RAM video, ragion per la quale non è lecito attendersi di vederlo girare su voodoo3.

Eventuali informazioni riguardanti questo titolo (soprattutto un test di funzionamento con 3D Analyze) sono ben accette.

Scritto Da - Superbox il 27 Ottobre 2002alle ore  20:08:28
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

BovaZ

io con gli ultimi beta 1.09 sono riuscito a farlo girare decentemente con opzioni standard.....

purtroppo ora il gioco l'ho rivenduto (nn mi piaceva...) e nn posso più fare test....

cmq consiglio, se non funziona con gli ultimi amiga, di installare quelli di 3dfx underground che a me non davano problemi (voodoo 5 5500)....

segnalo anche che è molto lento (30fps di picco a 1024x768x16 nofsaa) e dunque la risoluzione consigliata è 800x600 in ogni caso....

AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.