Problema grosso d'installazione di una nuova VGA

Aperto da FAront, 07 Marzo 2005, 17:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FAront

Ciao a tutti.
Sono disperato. :(
Ho aperto questa discussione affinchè qualcuno possa aiutarmi a farmi capire come e se posso installare un Radeon 9200se sul mio Pc.
La macchina su cui gioco, studio e ascolto musica è costituita da un Pentium4 2.4Ghz con 500Mhz di FSB, 478 sockets e 512Kbs di cache,512Mbs di RAM montati su una MoBo Sapphire Axion modello A4-A985.Questa scheda su cui potrete trovare informazioni in rete specie sul sito ufficiale della sapphire, ha un chip video integrato(si tratta dell' ATI RV100 IGP340 e ha connettori AGP 4X.
Ho cercato di installare la 9200se che richiede l' AGP 8X per funzionare correttamente ma l' installazione purtroppo non è andata a buon fine.:(
Come procedura iniziale ho disattivato dalla gestione periferiche di WinXP la  scheda video integrata , poi a computer ovviamente spento ho montato senza problemi la 9200se sulla porta AGP.
Al primo avvio con la nuova VGA WinXP è stato caricato con successo e l' unica operazione che rimaneva da compiere era quella di installare i driver della scheda. Così ho installato anche quelli.
All' avvio il sistema operativo veniva caricato senza probemi ma al posto della schermata iniziale di Windows appare una schermata piena di artefatti dove non si capiva nulla e rendeva impossibile l'utilizzo del computer.
Così ero costretto a riavviare il Pc in modalita' provvisoria è disattivare dalla gestione periferiche la 9200se.
Riattivavo e reinstallavo la scheda video integrata nella MoBo e così il problema è sparito ma non posso continuare a giocare per l' eternità a Doom3 alla risoluzione di 640x480 Qualità Bassa e con tutti gli effetti disattivati ad una media di 5-10FPS con la scheda integrata. Lo so che la 9200se è una scheda ormai superata ma pur sempre rimane meglio di quella che al momento macina frames ad una velocità assurda nel mio case.
Forse avrò sbagliato qualcosa nell' installazione poichè è la prima volta che smanetto nel case o forse la mia MoBo è incompatibile con la VGA.
Vi prego, aiutatemi!
Cmq ciao e un saluto a tutti    :cool:

andreagiommi

Ciao e benvenuto!

Prova a disabilitare la scheda integrata da Bios invece che da windows, se non l'hai già fatto.

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

FAront