In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Cambio Schede ?

Aperto da jimmazzo, 01 Aprile 2002, 23:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimmazzo

Ciao Glide, prima dei fastradeon creati da 3dfx ho provato i 9021 originali, non so' se siano ufficiali ma cmq anche questi mi creano problemi con sturmovik e operation flashpoint...i giochi stranamente si visualizzano a scatti sia in open glide sia in d3d...ho provato a configurarli in diversi modi ma il risultato non cambia; con i 9009 invece sturmovik gira perfetto e operation flashpoint non scatta molto, solamente quando l'azione comincia a farsi caotica. Sto' scaricando i 9026 poi ti faro' sapere come girano...;) Il tweak lo uso volentieri se non ha un sacco di opzioni inutili o quasi...anche perche' avendo il monitor da 19 devo usare risoluzioni elevate per avere una buona grafica...e in molti casi aver l'opzione di disabilitare qualche effetto grafico mi andrebbe comodo...:h Cmq THX1000 !

jimmazzo

Scaricati..disintallati i 9009...decompressi...lanciato il setup...grave : errore INF   Impossibile trovare driver video. :(:eek::(
Questa scheda comincia ad urtarmi i nervi ! :diablo:

Joshua

CitazioneQuesta scheda comincia ad urtarmi i nervi !

Ciao jimmazzo ;)
ancora problemi con la nuova Radeon :( ?!

Credo ti sia chiaro che con questa scheda, molto più che con una Voodoo o una Geforce, è indispensabile la personalizzazione delle impostazioni del driver video per sfruttarla per come può e deve.
Ragioniamo su Windows ME.

Allora o ti scarichi gli ultimi drivers ufficiali ATI (4.13.9021) e un tweak (come il Radeon Tweaker o Rage 3D Tweaker) mediante il quale ne personalizzi i settaggi
(come ti ho detto sopra) oppure utilizzi i FastRadeon che sono ottimizzati di default.

Nota bene: in entrambi i casi è richiesta l' installazione di DirectX 8.1. Inoltre...ora hai una Radeon quindi devi farla lavorare a 32bit, sempre e comunque.
Le prestazioni infatti sono migliori a 32bit piuttosto che a 16 ovvero il contrario di ciò che accade con le altre video card.

Infine ti consiglio di non fermarti al test di pochi titoli ma valuta la configurazione software che sceglierai tra le 2 che ti ho proposto con numerosi giochi. E non abbatterti se in qualche caso isolato il rendimento non è al max.

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI