3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro   Forumzone Community > » Piattaforme hardware | Schede video > Schede video e GPU AMD & ATI
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento

Schede video e GPU AMD & ATI Discussioni sulle schede video basate sulle gpu ATI Radeon
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-2009, 18.22.02   #1
peppos83
Moderatore

L'avatar di peppos83

Cool ATI HD3850: la mia 1a ATI di rilievo :)

Il titolo già dice tutto^^ Mi è stata regalata una 3850 che ha sostituito la piccola 6800 che mia aveva servito con tanto onore per tanti lunghi anni

Adesso andiamo alle primissime impressioni:

1) La scheda va (ovviamente) meglio della mia 6800.

2) Non riesco ad OC causa mio alimentatore Lc_power 600W che non regge proprio il min overclock >_>

3) I driver ATI sono mediamente più pesanti di quelli nVidia e meno reattivi -.-

4) Il supporto ai sistemi *nix è ancora immaturo se paragonato a quello della rivale.

5) La scheda a riposo sta a circa 44° e in full meno di 60° moooooooooolto meno della 6800^^

Fatte queste premesse avete qualche consiglio da darmi? Ho praticamente 0 esperienza con schede video ATI <_<

A voi...

Bye

Ultima modifica di peppos83 : 22-11-2009 alle ore 18.25.21.
peppos83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2009, 20.01.00   #2
af624726
Moderatore

L'avatar di af624726

Question

driver più pesanti all'avvio ok, per reattivi invece cosa intendi?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2009, 21.32.47   #3
goriath
Forumzoniano Guru

L'avatar di goriath

Predefinito

Riguardo la faccenda dell' OC, sei sicuro che sia imputabile immediatamente all' alimentatore? Hai modo di provarne un altro per vedere come risponde la scheda?
Vecchio 23-11-2009, 02.08.23   #4
peppos83
Moderatore

L'avatar di peppos83

Cool

@af624726 driver meno reattivi nel senso che appena usciti da una sessione di gioco se richiamo il pannello dei Catalyst ci vuole un pò prima di comparire >_< mentre quello dei Forceware compariva all'istante (ovviamente in sessioni videoludiche uguali).

@goriath Ho provato ad OC di meno e il problema non si presenta... Ho anche provato a rifare lo stesso OC che dava problemi scollegando un pò di roba e tutto andava alla grande >_< penso sia colpa del povero alimentatore Alla fine la scheda fa il suo lavoro anche @default, anche se un'occatina volevo dargliela

Nonostante tutto la scheda si comporta bene ed è sensibilmente superiore alla 6800 che montavo prima.

Bye
Vecchio 23-11-2009, 03.05.40   #5
goriath
Forumzoniano Guru

L'avatar di goriath

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da peppos83 Visualizza messaggio
@goriath Ho provato ad OC di meno e il problema non si presenta... Ho anche provato a rifare lo stesso OC che dava problemi scollegando un pò di roba e tutto andava alla grande >_< penso sia colpa del povero alimentatore Alla fine la scheda fa il suo lavoro anche @default, anche se un'occatina volevo dargliela

Nonostante tutto la scheda si comporta bene ed è sensibilmente superiore alla 6800 che montavo prima.

Bye
Effettivamente, nonostante i 600W dell' onestissimo LC-Power che hai, è possibile che bastino un po di di periferiche qua e la per privare la Radeon di pochi ma vitali ampere. Dico questo ipotizzando soprattutto un rapporto OC/potenza in cui, l' assorbimento, va particolarmente crescendo esponenzialmente al salire delle frequenze...quindi non proprio vantaggioso per l' utente. Questo ovviamente varia da scheda a scheda e potrebbe essere una caratteristica della 3850. Chiaramente ci sono poi molti fattori che concorrono a rendere risultati differenti in situazioni differenti.
Vecchio 23-11-2009, 10.26.04   #6
af624726
Moderatore

L'avatar di af624726

Smile

ah per quello si è il fatto che il CCC è fatto con sta piattaforma .net ed è abbastanza pesante
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Social Network - Segnala e condividi questa discussione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione