win98 Riva128 - Voodoo2 : interferenze in Glide?

Aperto da Tozzifan, 22 Giugno 2005, 08:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tozzifan

ho provato 2 "vecchi" PC con la Voodoo2 12MB e drivers 3dfx retail per directX7:
- PIII-833MHz e scheda Riva128
- PII400MHz e scheda SiS

Siccome non so spiegarmi, visto che su entrambi ho eseguito la stessa semplice installazione (win98SE, DX7a, drivers retail per entrambe le schede), il perchè i vecchi giochi Glide (con la stessa Voodoo2):
-nel primo caso portano quasi sempre al desktop (dopo un po', ma in punti specifici)
-nel secondo vanno benissimo (ma con problemi di framerate)
mi domandavo se ci potessero essere problemi legati alla velocità del processore, o semmai interferenze in Glide delle schede video di base......
grazie

Tozzifan

tanto per la cronaca: ho provato a sostituire la Riva con una Matrox G200plus, stessa cosa...qualcosa non va in quest' accoppiata MB Via + Pentium ....:(:)

Manuelson

sei sicuro di avere istallato correttamente i driver?

inoltre ti sconsiglio di usare i driver retail, soprattutto nel caso della voodoo2, visto che i nostri sono molto più performanti e compatibili! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

peppos83

Citazionesei sicuro di avere istallato correttamente i driver?

inoltre ti sconsiglio di usare i driver retail, soprattutto nel caso della voodoo2, visto che i nostri sono molto più performanti e compatibili! :)



Quoto, prova i FastVoodoo2 4.6:duo

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Tozzifan

li ho provati, li ho provati... :)..tutti quelli che offre 3dfxzone (ho provato persino le combinazioni SLI), fino alla versione retail per avere una situazione più neutrale possibile

piuttosto mi viene in mente, visto che quel mio PIII833MHz al di fuori di Glide funziona bene con applicazioni D3D (sempre "antiche", comunque più recenti di quelle Glide: un esempio: Jane's F18 va senza piantarsi, Longbow e F15 si inceppano), che oggi, per esempio, i P4 con hypethreading non consentono di giocare vecchi giochi D3D tipo Thief, System Shock (che dopo un po' si piantano) e quindi potrei trovarmi di fronte ad una incompatibilità generazionale; altrimenti io passerei ad accusare la mainboard

bah, alla fine metterò i fastvoodoo 4.6 sul PII e fine della storia :), ma la curiosità di questo fenomeno da stregoneria mi resta

peppos83

Citazioneli ho provati, li ho provati... :)..tutti quelli che offre 3dfxzone (ho provato persino le combinazioni SLI), fino alla versione retail per avere una situazione più neutrale possibile

piuttosto mi viene in mente, visto che quel mio PIII833MHz al di fuori di Glide funziona bene con applicazioni D3D (sempre "antiche", comunque più recenti di quelle Glide: un esempio: Jane's F18 va senza piantarsi, Longbow e F15 si inceppano), che oggi, per esempio, i P4 con hypethreading non consentono di giocare vecchi giochi D3D tipo Thief, System Shock (che dopo un po' si piantano) e quindi potrei trovarmi di fronte ad una incompatibilità generazionale; altrimenti io passerei ad accusare la mainboard

bah, alla fine metterò i fastvoodoo 4.6 sul PII e fine della storia :), ma la curiosità di questo fenomeno da stregoneria mi resta


 

Effettivamente è molto strano :eek: magari con i nuovi FastVoodoo2(quando usciranno) risolverai :h

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: