screenshot Far Cry contro Doom 3

Aperto da Italia 1, 02 Settembre 2004, 18:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

C'era già questo thread aperto su Far Cry:
Link

E anche di doom3 c'erano parecchi shot già uploadati in diversi thread.

Per questo più che caricare altri shot penso sia più sensato linkare qui quelli che già sono stati fatti... tipo questi due...




In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

riguardo i miei, li linko dal mio sito personale. Sì, ho visto che c'erano altri screenshot, ma questo era per raffrontare i 2 giochi in questione. sto vedendo che doom 3 ha i mostri disegnati molto bene. qualcuno ne può mettere di Far Cry ?
Su Far Cry il ferro umido e l'acqua sono incredibili !!!



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 07/09/2004  alle ore  00:06:11
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

Se possibile, non mettiamo immagini sopra i 1280 x 1024.



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 07/09/2004  alle ore  00:19:25
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

COSWORTH6K

Partendo dal presupposto che mi sono piaciuti entrambi,io sono per farcry:sag:.
Gli screen postati da supebox sono stupendi! :h :h :h

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

MarcVTR

Io sono per entrambi. 1024x768x32 noAA noAF High Quality, Bump Specular pacth:







Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 07/09/2004  alle ore  10:32:35
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

MarcVTR

"E anche di doom3 c'erano parecchi shot già uploadati in diversi thread.
Per questo più che caricare altri shot penso sia più sensato linkare qui quelli che già sono stati fatti... tipo questi due..."
SCUSATE L'HO LETTO DOPO AVER MESSO GLI SHOT. POTETE ANCHE TOGLIERLI.
;)

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Superbox

CitazioneSCUSATE L'HO LETTO DOPO AVER MESSO GLI SHOT. POTETE ANCHE TOGLIERLI.
;)

Beh... non credo sarà necessario. ;)
L'ho scritto perchè volevo evitare che si postassero svariate volte degli shot presi negli stessi ambienti o in situazioni simili.
Invito solo ad usare un po' di criterio negli upload. :)

Io intanto continuo con le riesumazioni...:sag:

In particolare... vista la provocazione di Destroyer, che ha confrontato una porta di una base militare degli anni 40 nel sottosuolo di un'isola caraibica (tra l'altro con un anisotropico che sfoca già a un metro circa dal personaggio, mentre in doom3 se si avvicinava un altro po' si vedevano pure le ditate di unto sugli stipiti... ;)) ad una del 2300 d.C. sul suolo marziano, la accetto e paragono alla stessa maniera gli "esterni" (ci sono anche in doom3, che vi credete? :D) di entrambi i game. :cool:




Sono sicuro che qui tutti preferiscano il sole dei Caraibi a quello di Marte (che fa un po' male alla pelle, dicono... :D), ma più che alla fauna locale (pur essendo ai Caraibi, di fighette neanche l'ombra) o alla paesaggistica pura volevo richiamare l'attenzione sulla definizione delle montagne di Marte, di sfondo nel secondo shot.
Ovviamente i contorni sono smussati dal 4xAA della radeon, che toglie un po' di pixel e di scalettature (lo shot di Far Cry invece le ha perché è senza AA) a questa terribile gif 32x32 in parallasse (non che gli interni del veicolo siano da meno... dato che sembrano textures a 256 colori)... :h



Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 07/09/2004  alle ore  11:03:09
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

MarcVTR

Nelle montagne in alto a sinistra c'è un errore di calcolo ombre o è impressione mia?

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Superbox

CitazioneNelle montagne in alto a sinistra c'è un errore di calcolo ombre o è impressione mia?

Se ti riferisci allo shot di Doom3, credo sia rendering "esatto" rispetto alla luce solare.
Nello shot di Far Cry invece ci sono veri ed evidenti problemi nel rendering delle rocce sullo sfondo. Ciò è devuto al fatto che lo shot risale ai tempi del primo demo disponibile, in cui si rilevavano "bachi" di questo tipo sulle rocce in lontananza (almeno... con la mia 9700); baco poi corretto con la release finale del game. ;)
Il fatto che manchi l'AA è invece dovuto al fatto che un simpatico programmino (rage3d) mi aveva parecchio incasinato il sistema (l'AA quindi non funzionava più), e fino al formattone riparatore mi era toccato farne a meno... :o

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

MarcVTR

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W