Due domande su x-box 360 e connessione lan o wireless

Aperto da banda coccia, 04 Gennaio 2010, 17:35:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Salve ragazzi,da una settimana possiedo la x-box 360 elite,nera,fantastica,oltre la ps3 da me venduta....
La situazione che ho a casa mia e' questa:
In camera giochi ho il pc,con modem alice gate plus 2 (bianco e con antennine) con connessione wind a 8 mb.
Nella salone accanto,distanza 3 metri con muro in mezzo,la consolle con il tv ldc e attacchi a vista....
Secondo voi per sfruttare la xbox in live,su internet,cosa mi conviene fare?
-Comprare un adattatore wireless Microsft da 80 euro e chiudere qui senza fili e alimentatori
-Comprare un cavo ethernet di 4 metri e giro giro la parete connettermi al modem alice
-Connettermi tramire wi-fi con scheda di rete di alice,ma con connessione Wind infostrada?Posso avere problemi con quest'ultima soluzione???

banda coccia

Ragazzi mi allaccio alla discussione che postaio per chiedervi una cosa...
Oggi ho collegato il modem in questione.alice gate plus 2 wi fi,tramite ethernet alla consolle x-box 360,per accedere al live.
Con i parametri gia impostati di wind,anche se marchiato alice la consolle si collega senza problemi,a questo punto vorrei lasciare il modem in salone con la 360 e creare con lo stesso una rete wi fi,mai utilizzata finora,che mi colleghi al pc fisso che ho in camera,tramite una chiavetta wi-fi usb.
Calcolate che c'e' solo un muro a dividere le due stanze ,ma in linea d'aria,visto che stanno sia modem che consolle attaccati alle pareti,distano un paio di metri...
Secondo voi avrei problemi con il wi fi,per il fattore wind alice oppure andrei tranquillo come nella connessione internet???
Inoltre per usare il modem come router e impostare manualmente i parametri da usare poi tramite ethernet con la 360,dove vado a prenderli se non e' connesso al pc,ma solo alla consolle??
Ci sono parametri come il gateway,subnet,ip predefiniti anche senza digitare da pc,visto che e' collegato alla consolle??
Spero di essere stato chiaro

af624726

per i parametri connettendo col pc alla rete wireless dici? se il tuo router ha il dhcp attivo i parametri vengono automaticamente inseriti nel pc all'atto della connessione stessa, se il dhcp fosse spento dovresti metterli a mano prendendoli prima in qualche maniera ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

No intendevo i parametri da inserire nella x-box come l'Ip il gateway e la subnet mask,che e' collegata tramite ethernet al router..
Se faccio i collegamenti classici ethernet,cavo telefonico e faccioo il test di rete mi dice che non si puo' connettere perche' non viene rilevato un ip statico,allora ho pensato di inserirlo manualmente,ma come faccioo a trovare i parametri?
Devo per forza collegare il router al pc e poi fare la procedura per visionare i paramtri?
Tra l'altro non mi ricordo che comando bisogna dare al pc...:que:

af624726

bè l'ip puoi scegliere quello che ti pare che sia nel range del router
la subnet mask metti 255.255.255.0
il gateway metti l'ip del router
cmq i parametri li puoi "beccare" guardando nei parametri della connessione attiva sul tuo pc, tranne l'ip ovviamente
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Scusa ma mi perdo qualcosa,allora l'IP come faccio a capire qual'e' una volta attaccato il router alla 360??
la sub net e il gateway lo prendo dalla connessione,pero quella  che ho adesso e' con nun altro modem ,devo mettere il router che userei solo per la 360 o vanno bene i parametri che trovo in questo collegato al pc??
Sto facendo varie prove e devo capire bene alcuni passaggi,spero di non far perdere tempo....
Com e' il comando per vedere i parametri della connessione da start /esegui??

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Faccio il punto della situazione attuale:
Adesso ho il pc connesso con l'alice gate plus 2 tramite ethernet,sempre tramite ethernet  l'alice gate e' collegato mediante un cavo lungo 4 metri alla x-box360 nell'altra camera,distante 3 metri con un muro un mezzo.
I parametri da inserire circa ip,gateway e sub net ho capito dove trovarli,solamente che non riesco a far funzionare la rete senza fili tra l'alice gate plus 2 e la chiavetta wi fi conitech.
Tutto questo lo faccio per togliere il filo ethernet da 3 metri lasciare l'alice gate nella camera dove c'e' la 360 e andare in wi fi su internet con il pc,mi hanno detto che e' fattibile,usare lo stesso modem per queste due cose,cioe' ethernet con il live di x-box e wi fi per internet da pc fisso.
Sbaglio o ho capito male io???
In ogni caso i due dispositivi,modem e chiavetta si trovano,danno segnale eccellente,pero' la connessione e' targata alice.
A questo punto mi sorgono i seguenti dubbi
1)Forse con questo modem brandizzato telecom,la rete wi fi e' impostata su alice ,ed io avendo wind-infostrada non ho speranze di navigare in internet,oppure esistono dei paramtri classici ,come per telecom da inserire come chiave d'accesso??

2)La chiavetta wireless conitech,forse funziona solo con il router conitch insieme non con altri modem??

af624726

ora mi è tutto più chiaro ;)
ma la chiavetta che errore t da?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

la chiavetta non mi da errore,vedo che e' connesso con il modem alice gate,ma navigo su internet solo se faccio la procedura classica doppio click user e pass di wind,predefinite.
Nell attesa di una tua risposta ho collegato il router conitech e reistallato la chiavetta conitech wireless,disistallato il modem alice gate e ho scoperto questo.

1)mi apre solo la pagina Google,digito 192.168.1.1 per entrare nel router e inserisco le pass come scritte sul manuale di conitech ADMIN e PASSWORD,premo ok e inesorabilmente mi si ripropone la finestrella d'inserimento user e pass,come se fossero sbagliate le precedenti,eppure sono quelle che consiglia il libretto del router..
Sono a un punto fermo,adesso ho reistallato l'alice gate per navigare e cercare una soluzione,che al momento sia di vendere questo e fare un bell apparato us robotics router + chiavetta wireless...
Che pensi???